Campionati regionali giovanili
Juniores, il Quarrata Olimpia batte la Larcianese . Bene Capostrada, Lampo Meridien e Casalguidi.
Juniores, il Quarrata Olimpia batte la Larcianese . Bene Capostrada, Lampo Meridien e Casalguidi.
Le due formazioni hanno vinto avanzando nella competizione. Fuori Amici Miei e Pescia. E pure il Quarrata non ingrana.
Il dirigente sportivo nostrano Fabio Ciatti fa le carte ad Aglianese-Pistoiese "Di fronte due squadre forti, ma per vincere il campionato può non bastare".
Lo spagnolo poco soddisfatto dei test di Misano ma in ripresa in India. Il futuro resta tema di dibattito: ho le stesse idee di un mese fa
Domenica alle 18 la gara al Dall'Ara contro gli azzurri: "Abbiamo bisogno di tutti"
Il tecnico rossonero sui giocatori: “Leao sta facendo di tutto per diventare un campione. I nuovi? Ragazzi di qualità e molto disponibili”
La campionessa aveva 43 anni. Medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino 2008 e bronzo ai Giochi di Sidney 2000
Le parole del tecnico bianconero alla vigilia della trasferta a Reggio Emilia: "Ci sono squadre più attrezzate di noi"
È il risultato della lettura del referto dell’arbitro Merli di Ancona dopo l’amichevole giocata al Battaglini lo scorso venerdì tra Rovigo e Padova
La società di calcio L'Aglianese ha corretto i prezzi dei biglietti per il derby con la Pistoiese, scatenando una diffusa protesta dei tifosi. La vendita dei ticket è già attiva e la società si scusa per il disguido.
L'Intercomunale Monsummano pareggia 1-1 contro il Maliseti Seano a Lamporecchio. Fanucci: "Risultato giusto, siamo ancora all'inizio della stagione". Partita equilibrata, ma caldo non permette ai giocatori di esprimersi al meglio. Prossima sfida a Casalguidi.
Bomber orange e tecnico neroverde: due legami forti "Promozione? Serve il gruppo. E occhio alle altre...".
La Nuotatori Pistoiesi ha ripreso l'attività con un collegiale di ripresa a Poggio All'Agnello. 32 atleti si sono preparati per affrontare la stagione agonistica, tra Esordienti, Juniores, Cadetti e l'unica Assoluta Giulia Gabbrielleschi.
Le squadre di Pistoia e provincia tornano in campo stasera per la Coppa Toscana, con obiettivi diversi: Quarrata cerca la prima vittoria, Unione Tempio Chiazzano e Amici Miei si giocano il passaggio alla seconda fase, Giovani Via Nova e Pescia sperano in una rivincita.
La Pallacanestro Agliana 2000 presenta la sua prima squadra con una cerimonia ufficiale nella Sala consiliare del Comune di Agliana. L'esordio in Coppa Toscana è amaro, ma il progetto è di lungo periodo. Il sindaco Benesperi è orgoglioso della realtà che porta avanti attività socialmente utili.
Parla il diesse Carraresi dopo la rimonta vincente nel recupero a Pietrasanta
Il presidente dell'Aglianese Fabio Fossati mantiene l'obiettivo di rifarsi subito con la Pistoiese dopo la prima sconfitta stagionale. Analizza lucidamente la partita e sottolinea la forza della Pistoiese, ma crede che l'Aglianese abbia le carte in regola per fare bene.
Le reti dei due argentini hanno permesso agli orange di battere in rimonta San Marino. Adesso il derby ad Agliana.
L'inizio dell'anno scolastico segna anche l'avvio dell'attività del Pistoia Basket Academy: corsi e prove gratuite di minibasket per l'annata 2023/24 per bambini e bambine di età compresa tra i 5 e i 12 anni. Contattare Mario, Annalisa o Giulia per info.
Le parole del coach biancorosso Brienza dopo le ultime uscite: "Buoni allenamenti nonostante le assenze"
Le pagelle degli orange: da rivedere Ferrandino e Oubakent, bene i due marcatori
La Pistoiese ha vinto la partita grazie ad un primo tempo giocato a ritmi alti. Il tecnico Luigi Consonni sottolinea l'importanza di un gruppo sano che ha voglia di migliorare e che deve imparare a conoscersi.
La squadra arancione va sotto, ma la ribalta già nel primo tempo con Marquez e Salto. Nella ripresa è ordinaria amministrazione
Il tecnico dell'Aglianese Ivan Maraia indica che la squadra manca di umiltà e determinazione. Bisogna cambiare rotta velocemente prima del derby con la Pistoiese: una gara importante e sentita che potrebbe essere quello di cui la squadra ha bisogno.
Prima battuta d’arresto per i neroverdi, apparsi poco incisivi. Traversa di Poli
Il Ponte Buggianese, considerato come una delle squadre più forti del girone A d'Eccellenza Toscana, pareggia 2-2 con il Camaiore. Pievani e Chelini segnano per i padroni di casa, Crecchi e Geraci per gli ospiti. Un punto pesante per entrambe le squadre.
Prova di spessore dei ragazzi di Tocchini, due volte in vantaggio con super-Rosati. I padroni di casa cercano di rispondere colpo su colpo ma alla fine si arrendono.
Maurizio Laudicino, responsabile marketing della Pistoiese, è stato scelto come protagonista di "Uomini e Donne" e ha portato Gemma Galgani a Pistoia, portando fortuna alla squadra arancione.
Intercomunale Monsummano e Maliseti Seano si dividono la posta in palio in una partita equilibrata. A segno Ferrara per i locali e Llana per gli ospiti. Pareggio 1-1.
La Lampo Meridien espugna il campo di Settimello con una rete di Benedetti su assist di Aquilante. Una vittoria meritata per gli ospiti, che hanno fatto la voce grossa, nonostante il portiere locale abbia parato un calcio di rigore a Benedetti.
Due colpi esterni pesanti arrivati in ’zona Cesarini’. La Larcianese fa suo il big match, rimpianti Monsummano
La squadra di Consonni batte la matricola al "Melani": decisivo Piscitella
L'Estra Pistoia Basket 2000 ha perso la finale per il 3° posto al Trofeo Lovari di Lucca contro Pesaro per 76-82, ma ha mostrato segnali di miglioramento. Jordon Varnado è tornato in campo dopo vari stop. La squadra ha lottato per 40' contro Venezia, segnando un primo quarto sontuoso.
L'Aglianese affronta l'Imolese in trasferta, con l'incertezza sull'impiego del centravanti Bocalon, recuperato da un problema fisico. L'allenatore Maraia valuta le situazioni e le quote da mettere in campo. La squadra ha lavorato sugli aspetti da migliorare, ma deve avere massimo rispetto per l'avversario.
Domani arancioni in casa col neopromosso San Marino. Gli orari della prevendita. In coppa c’è il Sansepolcro.
Mauro Traini, direttore dell'area tecnica dell'Aglianese, afferma che l'organico è al completo. La squadra è pronta per affrontare le sfide del campionato, dove le altre squadre sono avvantaggiate dall'esperienza. La rifinitura della truppa di Maraia prima della trasferta a Imola.
Domani alle 15.30 il fischio d’inizio della prima giornata, con ben 17 formazioni pistoiesi e valdinievoline
Il campionato di Terza Categoria 202324 inizierà il 23 settembre con 16 formazioni pronte a contendersi il titolo. L'Hellas Chiesina, vincitore fra gli amatori, esordirà in casa contro il Capostrada. Granducato, Olmi, Chiesina Uzzanese, Olimpia Pistoiese e Traversagna - Bugiani Pool 84 sono alcune delle squadre in gara.
L'Estra Pistoia è pronta per l'avventura in serie A: l'atmosfera magica creatasi durante il percorso sportivo e societario deve essere mantenuta sostenendo i ragazzi in maglia biancorossa nei momenti positivi e negativi.
Il playmaker statunitense dovrà recitare il ruolo del protagonista. Stasera la presentazione della squadra
Diramati i calendari di serie C. Tra le donne. le neroverdi . esordiranno in casa, Blu fuori. Derby fissato il 4 novembre. .
L'Endiasfalti Agliana ha ottenuto due buoni risultati nelle amichevoli di preparazione alla stagione: 77-62 contro Bottegone e 80-80 contro Valdisieve. Prossime partite il 20 e 23 settembre. Sabato presentazione ufficiale al Comune di Agliana.
Progetto Volley Bottegone e Volley Aglianese iniziano il campionato di Serie D femminile sabato 7 ottobre. Bottegone gioca in trasferta, Aglianese in casa. Ultima gara regolare per entrambe sabato 11 maggio. Pause nei weekend di gennaio, febbraio e marzo.
Il nuovo volto a stelle e strisce: "In Italia ho trovato grande fisicità, ma vi dico che ci faremo trovare pronti" .
La Fenice Volley Pistoia è pronta per la stagione 2017/2018: presentato il nuovo staff tecnico, la prima squadra esordirà sabato 7 ottobre contro l'Unione Sportiva Arbor Interclays Reggio Emilia. Ultima partita prevista l'11 maggio.
Il Dany Basket Quarrata sta crescendo, con prestazioni positive nelle prime due amichevoli. La squadra gioca questa sera, venerdì 15, mercoledì 20 e sabato 23 settembre. Una delegazione ha partecipato all'open day della Titanus Basket.
Linea verde, due stranieri e altrettanti "veterani": questa la ricetta del circolo per sorprendere ancora.
La Valentina's Bottegone affronta il CMB in Coppa Toscana, ma viene sconfitta 71-67. Nonostante la sconfitta, ci sono indicazioni positive: Riccio si presenta con 22 punti al debutto con la nuova maglia. La squadra ha retto finché ha potuto, ma la differenza fra le due squadre si è vista.
Simonetti, Santarpia e Viscomi tra i migliori nella vittoria dei neroverdi al "Bellucci". Esordio da incorniciare.
La Pistoiese ha subito una sconfitta schiacciante contro il Ravenna, che ha fatto riflettere sulla mancanza di personalità e di idee da parte dei giocatori. Il tecnico Consonni si è assunto la responsabilità, ma i giocatori devono prendersene. Biglietti per la partita di domenica disponibili nei punti vendita Etes.
Il tecnico biancorosso è sereno dopo i ko con Napoli e Pesaro: "Pesanti le assenze di Moore e Varnado"
Gli arancioni battuti 1-0 dalla rimaneggiata formazione locale: decide la rete di Marino al quarto d’ora. Prestazione insufficente
La formazione di Gutili non sfrutta la superiorià numerica per il rosso a Rigirozzo
La Pistoiese ha deluso: Luigi Consonni assume le responsabilità e analizza la sconfitta, sottolineando la mancanza di qualità e personalità negli ultimi venti metri, nonché la gestione dei cartellini da parte dell'arbitro.
La Valdinievole Montecatini perde la sfida con il Montespertoli al primo minuto di recupero sulla rete di Trapassi. I biancocelesti cercano di reagire ma subiscono la rete di Imbrenda e un rigore di Rosati. Alla fine, una beffa che segnala come ci sia da lavorare per trovare gli equilibri giusti.
Il tecnico Ivan Maraia commenta la vittoria della sua squadra: "Abbiamo fatto bene, ma c'è ancora da migliorare. L'attenzione è figlia della condizione fisica".
Esordio vincente per l'Aglianese che contro il Borgo San Donnino non si esprime al massimo ma mostra potenzialità promettenti. Santarpia, Simonetti e Viscomi i protagonisti, Maraia fa cambi decisivi e l'Aglianese vince 3-2.
La Larcianese supera il primo turno di Coppa Italia eliminando il Monsummano. Moncini segna su rigore, Ndiaye al 90' porta il pareggio. La squadra viola passa il turno con una vittoria per 2-1.
Il derby di Montecatini tra Herons e Gema si è concluso con una vittoria per 78-75 dei primi. Coach Barsotti rimarca l'importanza di lavorare sull'intensità mentale, mentre Del Re sottolinea l'importanza del match come tappa di crescita.
Ancora out Varnado e Moore, la squadra di Brienza conclude al quarto posto il torneo di Sansepolcro
Casalguidi e Lampo Meridien non vanno oltre lo 0-0 nel ritorno del primo turno di Coppa Italia di Promozione. Il pari a reti inviolate premia la formazione allenata da Montagnolo che accede al turno successivo. I ragazzi di Benesperi cercano di pungere ma la sola vera occasione da gol è per Bastogi, che colpisce il palo.
L'Estra Pistoia ha perso contro la Gevi Napoli per 69-80, disputando un primo tempo difficile per i biancorossi. Dopo gli aggiustamenti nel secondo tempo, l'Estra ha recuperato lo svantaggio, ma ha perso l'ultimo quarto. La finale per il terzo posto è in programma oggi.
Pistoiese inizia il campionato di serie D con l'esordio in casa del Ravenna: entrambe le squadre hanno assenze importanti, ma il tecnico Consonni è fiducioso nella partita.
L'Aglianese inizia il campionato di serie D con la prima partita in casa contro il Borgo San Donnino. La squadra neroverde ha grandi ambizioni e una rosa di giocatori di sicuro valore. L'allenatore Maraia invita a moderare l'euforia. #calcio #Aglianese #serieD #esordio #centenario
Neroverdi scatenati alla vigilia: presi gli ex orange Simonetti e Viscomi, oltre all’esterno Santarpia e alle quote Zumparo e Lopes
Presi Gallitelli e La Monica: l’attacco arancione adesso può dirsi completo
Tutto pronto per il torneo di Sansepolcro valevole per la Dukes Cup: Estra Pistoia, Vuelle Pesaro, Napoli Basket e CSO Voluntari si sfideranno per un primo assaggio della massima serie. La partita dei biancorossi sarà visibile su Tvl.
Mercoledì sera, nell'Ortofair di Toscana Fair, è stata presentata ufficialmente Estra Pistoia Basket 2000 al Consorzio Pistoia Basket City. Il presidente Cioffi ha parlato della stagione e dei nuovi progetti. È stata presentata anche la sopramaglia da riscaldamento ufficiale con i loghi delle aziende sponsor.
Tra i confermati dell’anno scorso, il lungo di Brownsville parla da leader: "Con il coach mi sento a mio agio, qui potrò crescere"
Prima e Seconda categoria: un calendario fitto di sfide per le "nostrane"
Andrea Caponi, ex capitano della Pistoiese, si è trasferito al Livorno per iniziare una nuova avventura in serie D. La sua carriera parla da sola, con grande intelligenza tattica e piedi educati. La tifoseria arancione non ha accolto bene l'addio.
Oggi quelli di Prima e Seconda Categoria. Terza: le novità e i ritorni di campioni
L’appuntamento il 14 settembre in piazza del Duomo. Dallo staff tecnico al roster: la squadra che sarà. Si potrà sottoscrivere l’abbonamento
Una vera soddisfazione per l’atleta abetonese. L’Italrugby in Francia per. affrontare la grande prova.
La guardia biancorossa confessa di aver scelto la squadra anche per la presenza di coach Brienza
La nuova giovane squadra del Volley Aglianese è ripartita con un colpo dell'ultim'ora: l'attaccante Sara Tosa. Si sta preparando al campionato di serie C con un mini-ritiro a Vada e test amichevoli. Una settantina di persone tra giocatrici, allenatori e dirigenti.
La squadra di basket di Pistoia è stata ospite alla Festa Storica di Badia a Pacciana. Gli organizzatori hanno riservato loro una cena a base di specialità toscane e pistoiesi, apprezzate in modo particolare dai giocatori americani.
Il Bottegone Basket 2001 ha ultimato il proprio mercato con l'ingaggio dell'ala serba Konstantin Karapetrovic, classe 2004. La squadra è giovane e promette di essere rognosa da affrontare grazie all'intensità dei propri giocatori.
Prima e Seconda: pari in Coppa per il Quarrata, il Tempio Chiazzano in festa
È finita l’attesa per il calendario ufficiale e ora è già conto alla rovescia per il via al campionato fissato per domenica prossima
Il tecnico degli arancioni non giustifica il nervosismo e la tensione conclusivi: "Situazione eccessiva".
Ricco è una sicurezza, Salto e Tanasa preziosi. Marquez lotta per reggere tutto il peso dell’attacco.
Decisivo il gol, su assist di Oubakent, dell’attaccante entrato nella ripresa. Nel finale la partita viene sporcata da una rissa che genera cinque espulsi.
La Larcianese ha vinto (0-2) a Borgo a Buggiano contro l'Intercomunale Monsummano nella partita di andata del primo turno di Coppa Italia di Promozione, grazie alle reti di Guarisa e Iannello. Buona l'amministrazione del risultato nella ripresa da parte della formazione di Cerasa.
La squadra di Maraia gioca un primo tempo senza errori e passa il turno. Mobilieri tramortito dai due gol in 16 minuti firmati da D’Amico e Poli.
Montecatini e Ponte Buggianese si dividono la posta in gioco in una partita caratterizzata da un primo tempo con il freno a mano tirato e da una ripresa con il Ponte in inferiorità numerica. Nessuna delle due squadre riesce a prevalere e il pareggio è ritenuto giusto da entrambi gli allenatori.
Dell’Uomo e Chiera i due migliori realizzatori dell’amichevole del PalaTerme
Michele Pascarella vince la 75^ Coppa Dino Diddi, dedicata al ricordo di Fabrizio Fabbri e Renzo Biagini, con 200 corridori al via e 6 campioni italiani. Gioia per il Team Cesaro e per il Team Franco Ballerini, dove Pascarella debutterà l'anno prossimo.
La Gema Montecatini ha vinto la prima amichevole stagionale contro la Cecina con un netto punteggio di 95-65. Il prossimo appuntamento sarà un derby contro la Fabo Herons, valido per la Supercoppa di Serie B.
Le formazioni di Pistoia e provincia tornano in campo per il primo turno delle coppe. Incontri interessanti tra Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria, tra cui il derby di Montale Antares Pol.90 - Virtus. Un'occasione per ritrovare il ritmo partita e iniziare la stagione con il piede giusto.
Alle 17 al Melani arriva il Prato. Il tecnico Consonni: "Sarà stimolante partire con una gara così. La rosa? Siamo sulla strada giusta"
Oggi al Bellucci con i Mobilieri Ponsacco. In campo la nuova compagine
Il Dany Basket Quarrata debutta domenica 3 settembre con un mini-ritiro sulla montagna pistoiese e una settimana di allenamenti. Un'esperienza inedita per la società quarratina per prepararsi al meglio e fare gruppo. Prossimi test amichevoli a Altopascio e Prato.
La seconda fase della campagna abbonamenti dell'Estra Pistoia per la stagione 2023-2024 è iniziata il 6 settembre. Si può acquistare online o presso la sala stampa del palasport dal 6 settembre al 4 ottobre, con orari variabili.
Ieri il sopralluogo della Commissione di vigilanza pubblico spettacolo. Intanto Varnado ko per un piede
La campionessa ha messo nel mirino la prossima Olimpiade ma non è la sola a sognare un posto per Parigi.
La Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato i gironi per la prossima stagione di serie D: Pistoiese e Aglianese nel girone D senza Piacenza, con squadre emiliane, romagnole, lombarde e toscane. Una buona opportunità per entrambe di recitare un ruolo da protagoniste.
Il Futsal Pistoia completa la rosa con tre nuovi giocatori e inizia la preparazione in vista del campionato di Serie A2 Elite. Il nuovo allenatore Emiliano Biagini si prende carico delle due squadre, con l'obiettivo di risanare le finanze del club. Il campionato inizierà il 30 settembre.
Il presidente Fedi: "Orgogliosi di averlo ingaggiato. Con la sua esperienza, diventerà un perno della squadra e ci darà grandi soddisfazioni"
Il ds Sambugaro commenta la prima buona uscita stagionale e il prossimo campionato: "Il livello è alto, dobbiamo crescere in fretta"
La nuova centrale classe 2000, trasferitasi in terra toscana per studiare, approda a Pistoia dopo le esperienze emiliane.
Dopo l’"autoretrocessione" dalla serie A1, la società riorganizza le sue squadre compresa quella femminile.