REDAZIONE PISTOIA

La Pistoiese serve il tris. Pisa Primavera al tappeto

Maldonado, Alagna e Diallo firmano il secondo successo di fila degli arancioni

L’esultanza dei giocatori arancioni (. foto: Fc Pistoiese

L’esultanza dei giocatori arancioni (. foto: Fc Pistoiese

Dopo il Celle Varazze, la Pistoiese batte anche il Pisa Primavera e trova il secondo successo consecutivo nel giro di una settimana. Al Picchi di Casciana Terme gli arancioni s’impongono 0-3 i giovani nerazzurri grazie alle reti di Maldonado e Alagna nel primo tempo e al sigillo di Diallo nel finale di gara. Ancora una volta, i segnali più incoraggianti arrivano dal reparto arretrato: Cuomo, Polvani e Bertolo, tre ’superstiti’ dello scorso campionato, hanno ben contenuto il Pisa e lo stesso hanno fatto nel secondo tempo i subentrati.

Parlando della partita, la Pistoiese è scesa in campo col piglio giusto, trovando il vantaggio dopo meno di un minuto grazie al tiro al volo dal limite di Maldonado, ben assistito da Alluci. Il Pisa non sta guardare e prova subito a reagire, ma Bendinelli viene murato dai difensori arancioni. Al 34’ arriva il raddoppio ospite: Casarosa intercetta di mano un cross di Pinzauti e il direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri Alagna spiazza Guizzo e trova la sua prima rete in maglia arancione.

Nel secondo tempo, come già avvenuto nelle scorse amichevoli, Andreucci rivoluziona la squadra sostituendo l’intero undici titolare e facendo mettere benzina nel motore a tutti gli elementi del gruppo squadra. La ripresa scorre con la Pistoiese in controllo ma senza grani sussulti e si registra anche il debutto di Federico Russo con la sua nuova maglia. Nel finale c’è tempo per il tris firmato Diallo, che da posizione defilata pesca l’angolino mettendo il punto esclamativo sulla gara.

Quella vista a Casciana Terme è una formazione che sembra stare bene dal punto di vista fisico, nonostante il gran caldo che ha condizionato la partita e gli allenamenti della settimana. Gli arancioni devono ancora trovare le giuste misure in fase offensiva, dove Simeri e Pinzauti non sono ancora riusciti a timbrare il cartellino. Poco male però, perché il tempo per migliorare non manca.

Pistoiese primo tempo: Arlanch, Cuomo, Polvani, Bertolo; Stickler, Alluci, Maldonado, Rossi, Pellegrino; Alagna, Pinzauti. Allenatore: Andreucci.

Pistoiese secondo tempo: Giuliani; Venturini, Gennari, Accardi (Costa Pisani al 28’st.); Bastianelli (Kovalenko al 35’ st), Biagi, Sciortino (Baragli al 35’st.), Campagna (Russo al 28’st.), Kharmoud; Simeri, Diallo. Allenatore: Andreucci.

Michele Flori

Continua a leggere tutte le notizie di sport su