REDAZIONE PISTOIA

Le dichiarazioni del tecnico dopo la vittoria in amichevole. Andreucci: "Buoni segnali, sgambata positiva»

Tre reti e buone sensazioni, soprattutto nel primo tempo. La Pistoiese di Antonio Andreucci è ancora un cantiere aperto, e...

Antonio Andreucci

Antonio Andreucci

Tre reti e buone sensazioni, soprattutto nel primo tempo. La Pistoiese di Antonio Andreucci è ancora un cantiere aperto, e non potrebbe essere altrimenti al 10 agosto, ma intanto iniziano ad intravedersi le prime impronte del lavoro fatto in queste settimane. Ovvero una squadra che punta molto sulle fasce laterali, dove l’obiettivo è creare superiorità numerica per poi rifornire gli attaccanti nel cuore dell’area. Dopo il successo a Casciana Terme, il tecnico arancione ha commentato così la terza amichevole precampionato: "È stata una sgambata utile, anche questa settimana avevamo caricato molto in allenamento e quindi sinceramente siamo andati anche meglio di quel che potessi pensare. I ragazzi, sia chi ha giocato dall’inizio che chi è subentrato, hanno risposto positivamente a ciò che ho chiesto loro, sia dal punto di vista tattico che sotto il profilo atletico. Ho intravisto buoni fraseggi e la giusta interpretazione della partita anche sul piano agonistico. Dato il periodo dell’anno in cui siamo, in piena preparazione, non posso che essere soddisfatto".

Nel post-partita, l’allenatore della Pistoiese ha fatto il punto anche sul Girone D che vedrà l’Olandesina protagonista a partire dal prossimo 7 settembre. "È normale essere stati inseriti in un girone impegnativo - ha osservato l’ex Clodiense - perchè non esistono raggruppamenti facili in questa categoria. Tutti i gironi sono impegnativi seppur in modo differente, perciò da questo punto di vista non mi meraviglio delle avversarie che troveremo. Logisticamente forse potevamo aspettarci qualche toscana in più, però noi dovremo fare a prescindere la nostra strada senza guardare alle avversarie". Nei prossimi giorni la Pistoiese tornerà a lavorare al Turchi per preparare l’amichevole di cartello col Pisa, in programma giovedì 14 al Melani.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su