
Leonardo Prenga
Dopo aver reso noto l’arrivo in prestito dal Pistoia Basket del giovane talento Antonio Emanuele Novori, il Dany Basket Quarrata ha ufficializzato nella giornata di ieri anche il secondo rinforzo in vista della prossima stagione in Serie B Nazionale. Si tratta di Leonardo Prenga, lungo classe 2004 cresciuto nelle giovanili della Vuelle Pesaro, dove nel suo ultimo anno è stato protagonista della vittoria della Next Gen Cup con la formazione marchigiana. Prenga viene da due stagioni trascorse in Serie B Interregionale con le maglie di Teramo a Spicchi e Scuola Basket Arezzo. Con indosso la casacca degli amaranto ha viaggiato a una media realizzativa di 12.9 punti a gara.
"Ho scelto l’offerta di Quarrata perché, fra quelle ricevute, era quella che assecondava la mia ambizione di giocare in categoria superiore - ha spiegato il nuovo centro biancoblu - Il mio obiettivo per la prossima stagione è quello di dimostrare di poter giocare in B Nazionale. E credo che lo stesso obiettivo debba averlo la squadra. A livello tecnico, sono un lungo ’old school’: la mia peculiarità è quella di giocare sotto canestro e tanti pick and roll".
A dare il benvenuto a Prenga ci pensa il direttore sportivo del Dany Basket, Marco Nannini. "Siamo molto soddisfatti di inserire nel reparto lunghi un giocatore come Leonardo, uno dei principali artefici della grande stagione di cui si è resa protagonista Arezzo. Ha avuto una continuità di rendimento impressionante ed è stato difficile giocarci contro. Ci aspettiamo un grande apporto".
A stretto giro di posta sono attesi anche gli annunci degli ultimi due tasselli che completeranno il roster a disposizione di coach Alberto Tonfoni, che già vanta - oltre a Novori e Prenga - i confermati Regoli, Molteni, Tiberti, Calabrese e Angelucci. Sono infatti state chiuse dal ds Nannini le trattative per gli innesti di Tommaso De Gregori, lungo classe ‘98 proveniente dall’OraSì Basket Ravenna, e di Mattia Coltro, esterno classe ‘97 reduce dalla promozione in B Nazionale conquistata con Piazza Armerina.
Francesco Bocchini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su