
foto Regalami un sorriso
Lizzano in Belvedere, 19 agosto 2025 – Il prossimo 24 agosto si correrà la 16ª edizione dei “5 Passi in Val Carlina – Memorial Giorgio Pasquali”, con partenza da Lizzano in Belvedere (Bologna).
La manifestazione prevede una gara competitiva di 18,5 km, un percorso non competitivo di 9 km e corse dedicate ai più piccoli, su distanze adeguate alla loro età.
Un successo che negli anni si è consolidato grazie all’instancabile lavoro dei volontari, capaci di offrire ai partecipanti non solo un percorso suggestivo e sicuro, ma anche un’esperienza di accoglienza unica. La passione per la corsa, unita alle tante opportunità che il territorio mette a disposizione – piscina, bici, MTB, cavalli, trekking – e al forte spirito di solidarietà, rendono questa gara un appuntamento speciale e irrinunciabile.
Fondamentale il contributo delle realtà locali: l’Avis di Lizzano in Belvedere, impegnata nella promozione della donazione, l’Agd – Associazione Giovani Diabetici, guidata dal presidente Salvatore Santoro, la BCC Felsinea, e naturalmente il gruppo organizzatore dei Runners Maratoneti Berzantina.
Da segnalare anche la preziosa presenza della Croce Rossa Italiana, la cui attività è stata potenziata grazie alla donazione di un defibrillatore da parte della ETS Regalami un sorriso, media partner dell’evento, che ha reso operativa la nuova ambulanza.
Qui le notizie sul podismo toscano