
Colpaccio di mercato della Valentina’s Camicette. La prima squadra di Bottegone, infatti, ha ingaggiato l’ala italo-inglese Kalim Cantone Diop. Classe...
Colpaccio di mercato della Valentina’s Camicette. La prima squadra di Bottegone, infatti, ha ingaggiato l’ala italo-inglese Kalim Cantone Diop. Classe 2001, 194 centimetri d’altezza, esplode in serie C Silver in Sicilia con la maglia del Giarre, con oltre 14 punti di media a partita. Poi le esperienze di Pianopoli (D) e il debutto in C Gold a Chieti, con quasi 7 punti ad allacciata di scarpe. Nella stagione 2022/23 ha vestito la maglia del Basket Cassino per poi affrontare un’importante esperienza in Spagna, a Cartagena, in Liga EBA (quarta divisione).
"Il nostro mercato si conclude con l’importante firma di Kalim – afferma il direttore sportivo di Bottegone, Alessandro Taddei –. Si tratta di un giocatore che porta in dote punti, aggressività, fisicità e voglia di lottare su ogni pallone: andrà ad alzare l’asticella del livello di competitività nella nostra squadra".
"Sono entusiasta di unirmi a Bottegone per questa stagione sapendo che abbiamo l’obiettivo chiaro di raggiungere i playoff – dichiara Cantone Diop –. Il livello di competitività nel girone toscano è alto".
G.B.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su