
Andrea Di Nino, direttore generale del Pistoia Basket 2000
"Insieme" questo lo slogan coniato dalla società per la campagna abbonamenti di Estra Pistoia. Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità. Tutti i prezzi sono stati riportati indietro alla stagione 2022/23 sempre in serie A2 con la differenza che ci saranno comprese quattro partite in più della regular season. "La richiesta che vi faccio è che abbiamo bisogno di voi, ancora di più che nel passato – afferma il presidente Joe David –. Quando Pistoia gioca non sono solo cinque ragazzi che vanno in campo, ma è tutta la città che è al loro fianco e combatte".
"Abbiamo pensato che una semplice parola potesse essere il messaggio più diretto da far arrivare ai tifosi – dice il direttore generale Andra Di Nino –. Fin dall’inizio abbiamo detto che avremmo voluto ridare indietro qualcosa al popolo biancorosso che gli è stato tolto nella passata stagione e penso che i prezzi vadano in quest’ottica. L’obiettivo che ci siamo dati è quello di raggiungere quota 1.500 abbonati".
Una campagna abbonamenti che vede anche alcune novità di rilievo. "Per quanto riguarda la politica dei prezzi – spiega il direttore commerciale Giulio Pacini – si scende in maniera importante rispetto alla scorsa stagione: facendo una media del costo diviso per ogni singolo match, in pratica la tessera fa costare 8 euro la partita in Curva e 11 euro per la gradinata". Naturart Village che sarà al fianco dei tifosi e della squadra. "Il brand Naturart Village è un marchio dell’azienda Giorgio Tesi Group – dice Giacomo Galanda –. La nostra idea, come Village, è quella di dare una nuova casa ai pistoiesi con la volontà di ripartire, di far vedere chi è Pistoia".
Orari e modalità di acquisto: prima fase, dal 19 luglio al 6 agosto, riservata ai possessori dell’abbonamento per la scorsa stagione, acquisto solo al botteghino. Gli orari sono: sabato 19 luglio dalle 10.30 alle 12.30; dal 21 al 24 luglio dalle 17.30 alle 19.30; dal 28 al 30 luglio dalle 17.30 alle 10.30; sabato 2 agosto dalle 10.30 alle 12.30; dal 4 al 6 agosto dalle 17.30 alle 19.30. Questi i prezzi: Curva Pistoia e Firenze intero 150 euro, Under 18 e Over 65 120 euro; gradinata non numerata: intero 210, U18 e O65 160; tribuna laterale non numerata: intero 220, U18 e O65 160; gradinata centrale; intero 380, U18 e O65 315; gradinata numerata: intero intero 300, U18 e O65 250; tribuna laterale numerata: intero 350, U18 e O65 250; tribuna centrale: 450. Seconda fase, dal 7 agosto al 17 settembre.
Dal 7 al 31 agosto sarà possibile acquistare i tagliandi solo online (www.etes.it) dal 1 al 7 settembre si potrà acquista l’abbonamento al botteghino. Questi i prezzi: curva Pistoia e Firenze: intero 190 euro, U18 e O65 135 euro; gradinata non numerata: intero 250, U18 e O65 180; tribuna laterale non numerata: intero 270, U18 e O65 225; gradinata centrale: intero 450, U18 e O65 375; gradinata numerata: intero 360, U18 e O65 300; tribuna laterale numerata: intero 410, U18 e O65 350; tribuna centrale: 520.
In tema di mercato, in arrivo l’ufficialità di Luca Campogrande e quella di Filippo Gallo. All’appello mancano il centro americano e un esterno da affiancare a Campogrande e per entrambi la ricerca va verso elementi esperti già rodati e affidabili.
Maurizio Innocenti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su