MAURIZIO INNOCENTI
Sport

Estra, gli abbonamenti. Giù i prezzi, obiettivo 1500. L’appello di David ai tifosi: "Abbiamo bisogno di voi»

’Insieme’ lo slogan della campagna, in curva il biglietto medio è a 8 euro. Di Nino: "Così abbiamo voluto dare indietro qualcosa al nostro popolo".

Andrea Di Nino, direttore generale del Pistoia Basket 2000

Andrea Di Nino, direttore generale del Pistoia Basket 2000

"Insieme" questo lo slogan coniato dalla società per la campagna abbonamenti di Estra Pistoia. Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità. Tutti i prezzi sono stati riportati indietro alla stagione 2022/23 sempre in serie A2 con la differenza che ci saranno comprese quattro partite in più della regular season. "La richiesta che vi faccio è che abbiamo bisogno di voi, ancora di più che nel passato – afferma il presidente Joe David –. Quando Pistoia gioca non sono solo cinque ragazzi che vanno in campo, ma è tutta la città che è al loro fianco e combatte".

"Abbiamo pensato che una semplice parola potesse essere il messaggio più diretto da far arrivare ai tifosi – dice il direttore generale Andra Di Nino –. Fin dall’inizio abbiamo detto che avremmo voluto ridare indietro qualcosa al popolo biancorosso che gli è stato tolto nella passata stagione e penso che i prezzi vadano in quest’ottica. L’obiettivo che ci siamo dati è quello di raggiungere quota 1.500 abbonati".

Una campagna abbonamenti che vede anche alcune novità di rilievo. "Per quanto riguarda la politica dei prezzi – spiega il direttore commerciale Giulio Pacini – si scende in maniera importante rispetto alla scorsa stagione: facendo una media del costo diviso per ogni singolo match, in pratica la tessera fa costare 8 euro la partita in Curva e 11 euro per la gradinata". Naturart Village che sarà al fianco dei tifosi e della squadra. "Il brand Naturart Village è un marchio dell’azienda Giorgio Tesi Group – dice Giacomo Galanda –. La nostra idea, come Village, è quella di dare una nuova casa ai pistoiesi con la volontà di ripartire, di far vedere chi è Pistoia".

Orari e modalità di acquisto: prima fase, dal 19 luglio al 6 agosto, riservata ai possessori dell’abbonamento per la scorsa stagione, acquisto solo al botteghino. Gli orari sono: sabato 19 luglio dalle 10.30 alle 12.30; dal 21 al 24 luglio dalle 17.30 alle 19.30; dal 28 al 30 luglio dalle 17.30 alle 10.30; sabato 2 agosto dalle 10.30 alle 12.30; dal 4 al 6 agosto dalle 17.30 alle 19.30. Questi i prezzi: Curva Pistoia e Firenze intero 150 euro, Under 18 e Over 65 120 euro; gradinata non numerata: intero 210, U18 e O65 160; tribuna laterale non numerata: intero 220, U18 e O65 160; gradinata centrale; intero 380, U18 e O65 315; gradinata numerata: intero intero 300, U18 e O65 250; tribuna laterale numerata: intero 350, U18 e O65 250; tribuna centrale: 450. Seconda fase, dal 7 agosto al 17 settembre.

Dal 7 al 31 agosto sarà possibile acquistare i tagliandi solo online (www.etes.it) dal 1 al 7 settembre si potrà acquista l’abbonamento al botteghino. Questi i prezzi: curva Pistoia e Firenze: intero 190 euro, U18 e O65 135 euro; gradinata non numerata: intero 250, U18 e O65 180; tribuna laterale non numerata: intero 270, U18 e O65 225; gradinata centrale: intero 450, U18 e O65 375; gradinata numerata: intero 360, U18 e O65 300; tribuna laterale numerata: intero 410, U18 e O65 350; tribuna centrale: 520.

In tema di mercato, in arrivo l’ufficialità di Luca Campogrande e quella di Filippo Gallo. All’appello mancano il centro americano e un esterno da affiancare a Campogrande e per entrambi la ricerca va verso elementi esperti già rodati e affidabili.

Maurizio Innocenti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su