FABIO BERNARDINI
Sport

Un Picco da tutto esaurito. "Corsa all’abbonamento. I prezzi vanno bene così»

Cresce l’entusiasmo fra i tifosi aquilotti pronti a riempire nuovamente lo stadio. A centinaia in coda al Picco, lo Spezia premia i primi 5 che rinnovano la tessera.

Cresce l’entusiasmo fra i tifosi aquilotti pronti a riempire nuovamente lo stadio. A centinaia in coda al Picco, lo Spezia premia i primi 5 che rinnovano la tessera.

Cresce l’entusiasmo fra i tifosi aquilotti pronti a riempire nuovamente lo stadio. A centinaia in coda al Picco, lo Spezia premia i primi 5 che rinnovano la tessera.

"Siamo tutti pronti ad abbonarci allo Spezia, riempiamo il ‘Picco’". I supporter aquilotti promuovono la campagna abbonamenti iniziata ieri con la fase di prelazione. A centinaia si sono messi in coda alla biglietteria sotto il settore distinti, l’ad dello Spezia Calcio Andrea Gazzoli ha premiato i primi 5 abbonati con un invito speciale ad una scena esclusiva nella nuovissima Sala 1906 del ’Picco’, in occasione di una delle gare casalinghe dello Spezia. I primi 5 abbonati sono: Francesco Baldini, Annunziato Romano, Lorenzo Perisutti, Luca Del Buono e Gildo Romeo.

Fra i tifosi c’è entusiasmo e "tanta voglia di Serie A". Alessandro Maccarone, del club Orgoglio Spezzino, non ha dubbi: "Mi abbonerò sicuramente in curva Ferrovia con la mia famiglia. Ritengo i prezzi stabiliti dal club in linea con la categoria, tenendo presente che lo stadio è bellissimo ed è un vero piacere andarci. Spero che la società allestisca una squadra competitiva in grado di lottare per la Serie A". Tra i fedelissimi c’è Antonio Masciullo: "Mi abbonerò come sempre in curva Piscina, i prezzi sono rimasti quelli dell’anno scorso in quel settore, speriamo di riempire sempre il ‘Picco’. Mi auguro che la società rinforzi la squadra, visto che molti giocatori andranno via, traguardando come obiettivo minimo i playoff". Pronto a rinnovare l’atto di fede anche Carmelo Iaria: "Sicuramente sottoscriverò la tessera in tribuna, le tariffe praticate dalla società sono in linea con la Serie B, 190 euro per una curva coperta ritengo sia un prezzo equo. Anche perché abbiamo uno stadio stupendo, sicuramente tra i più belli in Italia. Vorremmo una squadra in grado di lottare per la A". Sarà tra i sempre presenti anche Fabio Bardelli: "Farò l’abbonamento in Ferrovia con a mia figlia Beatrice. Ritengo che i prezzi deliberati dallo Spezia siano corretti, considerando anche la straordinaria bellezza dello stadio. Mi piacerebbe che la squadra fosse rinforzata con i giocatori tipo Vlahovic (nella foto), Cittadini, Candela, Maggiore, con l’obiettivo in primis di mantenere la categoria, seguendo la linea dettata da mister D’Angelo".

Anche Fabio Scamardella è pronto a mettersi in coda per l’abbonamento: "Io e mio figlio Mirko ci abboneremo in curva Piscina, mentre mio figlio Filippo sottoscriverà l’abbonamento in curva Ferrovia con i Fedelissimi. Non mi posso lamentare per i prezzi praticati dalla società, negli altri settori c’è stato un aumento che doveva essere messo in conto considerando i servizi forniti. Mi aspetto che la squadra abbia lo stesso spirito di quella dello scorso campionato. I giocatori trattati sono di buona qualità, credo però ci sia anche la necessità di cedere chi non rientra nei piani tecnici. Mi pare che la Serie B, a parte il Palermo, sia abbastanza bloccata sul mercato. Spero che lo Spezia possa disputare un campionato tranquillo con un occhio ai playoff".

Fabio Bernardini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su