
L’Olimpia Quarrata ha festeggiato con il sindaco Romiti 50 anni di attività
Aspettavamo solo l’ufficialità della notizia ed è per questo che abbiamo aspettato ad ufficializzare la rosa della squadra. Siamo soddisfatti: il nostro obiettivo sarà quello di disputare un ottimo campionato". Giovanni Lamberti, dirigente dell’Olimpia Quarrata, ha così commentato il ripescaggio in Seconda categoria del club.
Alla fine della scorsa stagione era arrivata la retrocessione in Terza dopo un’annata storta: ai playout fu infatti la Valbisenzio (che poteva comunque contare sul vantaggio dovuto ad un miglior piazzamento al termine della regular season) a prevalere. C’erano però buone possibilità di essere ripescati, anche alla luce di varie rinunce. E l’ufficialità è arrivata.
La dirigenza formalizzerà adesso l’iscrizione al campionato di Seconda, per poi presentare l’organico che affronterà la stagione. Ripescato (a seguito delle rinunce di Arci Sarripoli e Virtus Bottegone) anche lo Sporting Lazzeretto.
Proprio poche settimane fa, l’Olimpia aveva oltretutto tagliato il traguardo del mezzo secolo di attività, festeggiato con una cerimonia alla presenza del sindaco di Quarrata Gabriele Romiti. E con questo ripescaggio, la società è pronta a rilanciare.
Giovanni Fiorentino
Continua a leggere tutte le notizie di sport su