
Un’ipotesi che sembrava essersi definitivamente raffreddata, ma che nelle scorse ore è tornata improvvisamente a essere di attualità. E la...
Un’ipotesi che sembrava essersi definitivamente raffreddata, ma che nelle scorse ore è tornata improvvisamente a essere di attualità. E la sensazione è che stavolta gli sviluppi possano essere davvero concreti. Stiamo parlando di Federico Russo, seconda punta classe 1997, che è vicino a diventare un nuovo giocatore della Pistoiese. Un movimento di mercato che, se diventasse ufficiale, rinsalderebbe ulteriormente la candidatura della squadra arancione come favorita numero uno per la promozione in Serie C, a prescindere dal girone e dalle avversarie.
Quello di Russo, pistoiese doc, è infatti un profilo di assoluto spessore per la Serie D e a confermarlo è il curriculum di un giocatore che nelle ultime quattro annate ha vinto due volte la quarta serie. Nel 2022 ha firmato venti reti nella promozione tra i professionisti del San Donato Tavarnelle, mentre pochi mesi ha sollevato al cielo il titolo di campione d’Italia con la maglia del Livorno, contribuendo al ritorno in C dei labronici con quattordici gol e quattro assist. Recentemente, è stato protagonista anche all’Aglianese, andando in doppia cifra nella stagione 2020/2021, nonché in terza serie con dieci reti nel 22/23 in maglia San Donato.
L’arrivo di Russo rinforzerebbe e non poco l’attacco della Pistoiese, ma al tempo stesso con ogni probabilità darebbe il via libera all’uscita di uno tra Alagna e Pinzauti. Diallo e Simeri sembrano infatti intoccabili ed è difficile pensare che qualcuno dei due prima menzionati possa accontentarsi di essere la quinta punta in organico. Una questione che, eventualmente, andrà affrontata al momento della firma di Russo.
Il prossimo passo dovrebbe essere la rescissione contrattuale col club labronico: solo a quel punto si potrà parlare concretamente del matrimonio tra Russo e l’Olandesina, che intanto ha ceduto in prestito Grilli e Colferai rispettivamente al Camaiore e al Tuttocuio.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su