
Il patron biancorosso Joseph David
Un centro e un’ala piccola sono questi i tasselli mancanti per completare il mosaico biancorosso ed alla ricerca di questi due elementi si stanno muovendo il direttore tecnico Alberto Martelossi ed il coach Tommaso Della Rosa. Un lungo straniero che vada a ricoprire il spot di 5 titolare e un 3 che possa essere complenetare a Luca Campogrande. L’identikit è quello di due giocatori esperti; nel caso dello straniero, che abbia già giocato se non in Italia almeno in Europa. In altri termini la società per chiudere il roster vuole andare sul sicuro affidandosi a giocatori che portano in dote affidabilità e conoscenza del nostro campionato, con una buona fisicità e punti nelle mani. Una ricerca che Martelossi e Della Rosa stanno facendo con grande cura perché l’intenzione è quella di andare sul sicuro per cui non c’è di bisogno di affrettare i tempi ma guardare con attenzione ciò che il mercato propone pronti a cogliere l’occasione giusta.
La scelta di andare su elementi esperti rientra in quella idea di squadra più volte spiegata dal direttore tecnico e dall’allenatore che predilige un mix tra giocatori giovani e altri più navigati. L’Estra, per quanto riguarda i giovani, ha scelto giocatori che hanno tutto il potenziale per fare bene, crescere e migliorare ma che già hanno dimostrato di avere numeri importanti. Stoch, Alessandrini e Gallo sotto questo punto di vista rappresentano un’ottima scelta. L’esperienza al momento è data dal capitano Saccaggi, Magro, Johnson, Benetti e Campogrande. Questa settimana potrebbe rivelarsi importante e non è escluso che possano arrivare gli annunci che i tifosi stanno aspettando.
Intanto è iniziata nel migliore dei modi la campagna abbonamenti per la prossima stagione con numeri che lasciano ben sperare. In due ore di apertura della biglietteria della LumoSquare sono stati rinnovati oltre 100 abbonamenti. Un segnale di vicinanza e di sostegno da parte della città che ha riempito d’orgoglio il club e il presidente Joseph David. "Grazie a tutti coloro che sono venuti ad acquistare il proprio abbonamento – ha detto il presidente biancorosso -. È stato bello vedere un sostegno così meraviglioso per la nostra squadra. Questa è la vostra città. Questa è la vostra squadra. Vogliamo che sia un anno importante e vi chiedo di continuare così numerosi anche quando riaprirà la biglietteria (quest’oggi, ndc)".
Maurizio Innocenti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su