REDAZIONE PISTOIA

Calcio Serie D. I test della Pistoiese: super sfida col Grosseto

All’inizio della stagione ufficiale mancano ancora venti giorni e la Pistoiese sta continuando il proprio percorso costellato da duri allenamenti...

Andrea Accardi

Andrea Accardi

All’inizio della stagione ufficiale mancano ancora venti giorni e la Pistoiese sta continuando il proprio percorso costellato da duri allenamenti e amichevoli in vista degli impegni davvero importanti. Nel pomeriggio di sabato, gli arancioni hanno superato per 3-0 la Primavera del Pisa, mentre giovedì scenderanno in campo al Melani contro la prima squadra nerazzurra, che sta ultimando il precampionato in vista del debutto in Serie A. Dopo il match col Pisa e un paio di giorni di riposo in concomitanza col Ferragosto, Andreucci e i suoi ragazzi si ritufferanno all’interno del rettangolo verde per concludere l’ultima parte di preparazione. Nel pomeriggio di ieri, la società ha ufficializzato date, orari e avversarie delle restanti tre amichevoli previste. Mercoledì 20, alle ore 18, la Pistoiese affronterà niente meno che il Grosseto, corazzata guidata da Paolo Indiani che parte come favorita alla promozione nel girone E.

Un test di alto livello, oltre che un affascinante incrocio tra due piazze che per seguito e passione meriterebbero senza ombra di dubbio ben altri palcoscenici. Appena un paio di giorni di stop e poi di nuovo in campo sabato 23, quando gli arancioni, alle ore 16.30, ospiteranno al Melani il Ghiviborgo. Vera e propria sorpresa dello scorso campionato, la formazione della Valle del Serchio ha cambiato diverse pedine in estate, su tutti il tecnico Bellazzini e il bomber Gori, ceduto al Frosinone in Serie B. A chiudere il trittico di impegni, mercoledì 27, l’amichevole contro la Real Cerretese, compagine neopromossa in Eccellenza. La partita verrà disputata alle 18 al campo sportivo I Giardinetti di Lamporecchio. Un agosto intenso attende la Pistoiese, ma è solo un piccolo antipasto di ciò che la Pistoiese troverà sulla propria strada in un’annata lunga e con tanti ostacoli.

Michele Flori

Continua a leggere tutte le notizie di sport su