ANDREA CAPITANI
Sport

Sconfitta per le Rappresentative provinciali: Firenze supera i Giovanissimi e gli Allievi

Le Rappresentative provinciali di Grosseto perdono contro Firenze: 3-1 per i Giovanissimi, 3-0 per gli Allievi.

La rosa degli Allievi 2009 La selezione maremmana si è arresa di fronte ai pari età di Firenze così come i Giovanissimi 2011

La rosa degli Allievi 2009 La selezione maremmana si è arresa di fronte ai pari età di Firenze così come i Giovanissimi 2011

Non è stato un turno positivo per le due Rappresentative provinciali: i Giovanissimi 2011 del selezionatore Pietro Magro sono stati sconfitti per 3-1 dalla Rappresentativa di Firenze al termine di una partita che non ha avuto storia con i ragazzini di Magro che hanno lottato per alcuni momenti della partita alla pari degli avversari, ma al termine hanno dovuto alzare bandiera bianca ed arrendersi.

Grosseto: Santi, Benocci, Zaccariello (Caccialupi), Sorrentino (Landini), Tropi, Uritescu, Ginanneschi, Ercolini, Baraldi, Manuguerra (Picchianti), Nodi (Lenzini). A disposizione: Luchetti. Firenze: Cortigiani (Gamannossi), Bartolozzi (Bellizzi), Croce (Focardi), Bianchi, Campani, Trinci, Gazzarri (Cingari), Lunghini, Giardina (Santorufo), Guidotti (Shabani), Venuti (Lambardi). A disposizione: Chiaverini, Trambusti. Arbitro: Ragazzo di Siena Reti: 10’ Venuto, 35’ Croce, 15’st Ginanneschi, 30’st Santorufo.

La Rappresentativa Allievi 2009, affidata a Fabio Ciavattini, ha incontrato una formazione nettamente superiore. Primo gol subìto su un erore della difesa e poi il 2-0 è arrivato alla mezzora. Poi all’ultimo minuto della partita i fiorentini hanno messo a segno il terzo gol che assegna i tre punti agli ospiti, ma nonostante la superiorità tecnica dei fiorentinii, i ragazzi di Ciavattini hanno messo in campo tanta generosità e cuore lottando su tutti i palloni. Da notare che il portiere grossetano Galloni ha neutralizzato un calcio di rigore calciato da Pellegrini.

Grosseto: Galloni, Delle Donne (Costoloni), Cinelli, Postiferi, Offarelli (Tompetrini), Lenzi, Clases (Rinaldi), Fiori (Bagnoli), Visalli (Berti), Vongher, Di Fraia. A disposizione: Copshiti. Firenze: Pesci, Morosino, Dervishi, Talbi, Baroncelli (Scarselli), Chirinos, Salvadori (Galletti), Ceccherini, Drago (Fossi), Pellegrini, Materassi. A disposizione: Mori, Kamal, Simonetti, Nencini, Taofik. Arbitro: Zordan di Siena Reti: all’11’ Drago, 27’ e 80’ Pellegrini.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su