FILIPPO PALAZZONI
Sport

Serie B Nazionale, il lituano saluta: "Non vedo l’ora di esserci». È Aukstikalnis-mania. Tifosi Fabo in delirio

La Aukstikalnis-mania si è impossessata del mondo Herons. I sostenitori degli Fabo si sono scatenati riversando la propria gioia sui...

Lukas Aukstikalnis ha salutato i tifosi in un video-messaggio da Los Angeles

Lukas Aukstikalnis ha salutato i tifosi in un video-messaggio da Los Angeles

La Aukstikalnis-mania si è impossessata del mondo Herons. I sostenitori degli Fabo si sono scatenati riversando la propria gioia sui social network, letteralmente invasi dai commenti e dagli immancabili sfottò ai rivali cittadini de La T Tecnica Gema Montecatini. Già nei giorni precedenti il rilascio del comunicato che ha sancito il colpo dell’estate qualche pagina del tifo organizzato rossoblù si era lasciata andare ad una sorta di count-down dei giorni che mancavano all’ufficialità dell’arrivo a Montecatini del miglior giocatore dell’ultima Serie B Nazionale, poi esternazioni di giubilo a non finire a corredo del video con le migliori giocate di ’Auk’ diffuso sui profili social della società, contornate da qualche ironico "speriamo di arrivare ai playoff": in effetti la faraonica campagna acquisti portata avanti dalla Fabo candida automaticamente il sodalizio termale a prima pretendente per il tanto agognato salto di categoria, sfuggito per un nonnulla per due anni di fila.

Ieri è stato il giorno delle prime parole da neo-rossoblù del nativo di Panevezys, direttamente da Los Angeles: "Sono davvero entusiasta: non vedo l’ora di far parte della grande famiglia Herons e di iniziare la nuova stagione – ha detto l’ex Roseto, rigorosamente in inglese – Sono sicuro che raggiungeremo i nostri obiettivi". La società presieduta da Andrea Luchi ha opportunamente soffiato sul fuoco dell’entusiasmo divampato dopo l’acquisto di Aukstikalnis, chiedendo alla propria gente di confezionare dei video di benvenuto che sono stati poi pubblicati su Facebook e Instagram: da bordo piscina, da un campo da basket o direttamente dal mare decine di tifosi hanno voluto far sentire il proprio calore al loro nuovo beniamino. Qualcuno addirittura ha ripreso il cantiere del PalaTerme, cercando di strappare al baltico una promessa: "Benvenuto Lukas. Vedi il palazzetto? Quando è pronto devi farlo esplodere". Di gioia, s’intende.

Filippo Palazzoni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su