REDAZIONE PISTOIA

Pistoiese, prima sgambata. Diallo subito protagonista. Biagi-Maldonado insieme

Il neo-attaccante orange ha griffato entrambe le reti della partitella in famiglia. Tanti segnali positivi, specie da Kharmoud e Rossi. Mercoledì test con il Modena. .

La squadra mentre saluta i tifosi presenti alla partitella

La squadra mentre saluta i tifosi presenti alla partitella

Sarà stata solo la primissima sgambata, ma intanto Cherif Diallo ha già trovato le prime due reti della stagione della Pistoiese. Prima una conclusione in diagonale di prima intenzione, poi un coast to coast col difensore avversario seguito da un tiro secco sul primo palo. Il centravanti liberiano è stato senza dubbio il giocatore maggiormente incisivo nel test in famiglia disputato ieri mattina al Turchi di fronte ad un discreto numero di tifosi, tra appassionati, curiosi e ultras - una trentina questi ultimi, che non hanno fatto mancare il proprio supporto con striscioni e cori. Tante le indicazioni raccolte dal tecnico Andreucci, che per l’occasione è stato l’arbitro dell’incontro tra la squadra in maglia arancione e quella in maglia bianca, che ha avuto modo di testare la condizione dell’intero gruppo squadra eccezion fatta degli acciaccati Boschetti e Cuomo.

Arancioni in campo col 3-5-2 con Giuliani tra i pali, Costa Pisani, Gennari e Bertolo in difesa, Stickler, Biagi, Maldonado, Campagna e Pellegrino a centrocampo, Simeri e Alagna in attacco. Dall’altro lato, per i bianchi, Arlanch in porta, Venturini, Polvani e Accardi a comporre la retroguardia, Bastianelli, Rossi, Sciortino, Alluci e Kharmoud in mediana, Pinzauti e Diallo nel ruolo di punta. Tante le indicazioni fornite nei sessanta minuti di partita: si sono visti ritmi alti e un’intensità non usuale per essere a fine luglio, unite a buone combinazioni. Le reti che hanno portato i bianchi al successo sono state griffate da Diallo al 20’ e al 28’: il neo attaccante arancione ha bloccato la sfida sfruttando un cross di Kharmoud, per poi replicare con un’azione personale terminata con un destro a fil di palo. Tra i singoli, oltre al centravanti, sono apparsi in palla Pellegrino e Kharmoud sugli esterni, mentre in mediana hanno fatto la voce grossa Rossi e Biagi. Parlando dell’ex Ravenna, ha sorpreso la mossa di Andreucci di impiegarlo assieme a Maldonado, con quest’ultimo in cabina di regia e Biagi nei panni di mezzala. Esperimento estivo i idea struturata? Solo il tempo darà la risposta, magari già mercoledì nell’amichevole di Fanano contro il Modena.

Michele Flori

Continua a leggere tutte le notizie di sport su