Incontro con Damiano Carrara: il pasticcere di Bake Off si racconta nel suo primo libro

"Nella vita tutto è possibile" sarà presentato sabato 23 febbraio presso la libreria IBS+LIBRACCIO di via de' Cerretani

Damiano Carrara

Damiano Carrara

Firenze, 22 febbraio 2019 - E' in programma per domani, sabato 23 febbraio, alle ore 18.00 l'incontro con Damiano Carrara, giovane e talentuoso pasticcere lucchese. Il giudice di Bake Off sarà a Firenze, presso la libreria IBS+LIBRACCIO di via de' Cerretani, per presentare il suo primo libro "Nella vita tutto è possibile. Sognare, credere, provare: gli ingredienti del successo".

Il carisma, la storia e il fascino di un ragazzo che si è fatto da solo. I sacrifici sono fondamentali per spiccare il volo e Damiano Carrara questo lo sa. Infatti lui, giovanissimo, decide di salutare gli affetti più cari e salire su un aereo per andare a fare il barman negli USA. In valigia ci sono pochi vestiti ma tanta grinta, umiltà e voglia di mettersi in gioco perché il futuro è tutto da costruire. Trova la sua strada nel mondo della pasticceria proponendo ricette italiane in chiave moderna e con una grande attenzione alla qualità degli ingredienti. Il sogno americano diventa realtà e il fratello lo raggiunge per ampliare il business. Ma anche l’Italia riconosce le sue doti: viene chiamato per fare il giudice di Bake Off. E fin dalla prima puntata Damiano conquista grandi e piccini. La popolarità esplode, tanto che Real Time lo conferma per le nuove stagioni della trasmissione e per altri programmi. Una storia in costante equilibrio tra due continenti fatta di sapori e ricette, coraggio e sfide, non sempre semplici. 

Damiano Carrara (Lucca, 1985) è un pasticcere italiano che lavora negli Stati Uniti. Poco più che ventenne ha lasciato la sua amata Toscana per trasferirsi prima in Irlanda e poi in California, dove ha aperto tre negozi di pasticceria e prodotti tipici italiani. Diventato una star della televisione americana partecipando a numerosi programmi culinari sia come concorrente sia come giudice, dal 2017 è giudice di Bake Off Italia e partecipa ad altre trasmissioni in onda su Real Time.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro