Teatro Riflesso
Teatro Riflesso

Barberino Tavarnelle (Firenze), 23 settembre 2020 - Il Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla, è da sempre anche centro di formazione teatrale per adulti, giovani e giovanissimi aspiranti attori. Sono ai blocchi di partenza i nuovi corsi della stagione 2020/2021 nel rispetto delle normative anti Covid19, curati dall’Associazione Culturale Marcialla e Teatro Riflesso.

In programma ci sono open day con lezioni di prova gratuite. Il primo, previsto venerdì 25 settembre alle ore 19,30, è così’ organizzato: alle 19,30 prova bimbi; alle 20,00 performance degli insegnanti; alle 20,30 prova adulti e ragazz; alle 21,30 saluti e brindisi alla nuova stagione.

Nell'occasione il Teatro Riflesso presenterà i corsi con le stesse modalità, anche nella sede di Poggibonsi, alla Toscanina, sabato 26 settembre alle 19,30 e in quella di Colle di Val D’Elsa, al Circolo Agrestone, domenica 27 settembre alle 19,30.

Quello per bambini sarà un laboratorio-gioco per conoscere il mondo fantastico del teatro. Un primo approccio che servirà per esplorare il palcoscenico e conoscerne i segreti. Gli attori in erba giocheranno ad essere i protagonisti di storie che insegneranno loro a vivere la magia del teatro.

Gli altri corsi (adulti e ragazzi) avranno l’obiettivo di sviluppare la creatività, la capacità di prendere confidenza con se stessi e con gli altri. Per imparare a vedersi riflessi negli occhi del pubblico senza aver paura e soprattutto respirare l’aria misteriosa e rarefatta delle tavole del palcoscenico per conoscere di più il mondo dietro il sipario.

I corsi di teatro saranno tenuti da insegnanti più che accreditati. La scelta è quella di rivolgersi ad un pubblico di tutte le età dando a tutti una possibilità di imparare a calcare il palcoscenico. Con questo progetto, gli organizzatori vogliono che il Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla diventi un punto di riferimento in Valdelsa in fatto di formazione teatrale.

Info: 393 0823359 - 055 8074348 - www.teatromargherita.org - info@teatromargherita.org.
Il Teatro comunale Regina Margherita è in Via Amelindo Mori, 20 a Marcialla (Barberino Tavarnelle).