Trail a Marradi
Trail a Marradi

Marradi, 21 maggio 2019 - Dopo la prova del Campionato italiano Trial Indoor che nonostante il tempo non proprio a favore ha ancora una volta stupito per talento, spettacolo, emozioni e presenza di pubblico, a Marradi giovedì prende il via la sesta edizione della Festa dello Sport, organizzata dal Club Sportivo Culturale Marradese con il patrocinio del Comune.

Calcio, pallavolo, ginnastica artistica, tennis, yoga, arrampicata, passeggiate, softair... Dieci giorni con tanto sport e divertimento, a cominciare dall’esibizione dei bambini del laboratorio “Circomania”.

Sabato 25 maggio, in occasione del passaggio della 100 km del Passatore, il centro storico si animerà con 'Passa la 100!!!': giochi sportivi per bambini, musica dal vivo e stand gastronomici. Tra gli appuntamenti, martedì 28 maggio il Teatro degli Animosi si terrà “Forza e coraggio”: storie e testimonianze di sport e di vita con Giacomo “Jack” Sintini, ex nazionale di pallavolo, e Fabrizio Caselli, ambasciatore dello sport paralimpico. A seguire la premiazione degli atleti del settore giovanile. A chiudere la manifestazione, domenica 2 giugno, il torneo della Romagna Toscana.

Questo il programma completo:

GIOVEDÌ 23 MAGGIO Ore 20.30 Hotel Transil… mania: esibizione dei bambini del laboratorio Circomania – Mercato Coperto

SABATO 25 MAGGIO Ore 10.00 Yoga al parco – parco del momumento ai caduti Ore 15.00 Dimostrazione di arrampicata a cura del gruppo Geki Marradi – ponte vicino alla chiesa arcipretale Ore 19.00 PASSA LA 100!!! In occasione del passaggio della 100 km del Passatore – Apertura stand gastronomico – via Tamburini – Giochi sportivi per bambini – piazza Scalelle Ore 21.00 – musica dal vivo – piazza Scalelle

DOMENICA 26 MAGGIO Ore 15.00 Memorial “Roberto Imperiale”: quadrangolare di calcio giovanile (cat. Esordienti) – stadio comunale “G. Nannini”

LUNEDÌ 27 MAGGIO Ore 18.30 Marradincammino: passeggiata per le vie del paese – ritrovo in piazza Scalelle Ore 21.00 A spasso nel tempo con Circomania: esibizione degli adulti del laboratorio Circomania – Mercato Coperto A seguire Apertura della parete da arrampicata a cura del gruppo Geki Marradi – Mercato Coperto

MARTEDÌ 28 MAGGIO Ore 20.30 FORZA E CORAGGIO: incontro con Fabrizio Caselli (atleta paralimpico e ambasciatore dello sport) e Giacomo “Jack” Sintini (ex nazionale di pallavolo) – Teatro degli Animosi

PREMIAZIONE DEGLI ATLETI DEL SETTORE GIOVANILE

MERCOLEDÌ 29 MAGGIO Ore 17.00 #festasottorete: festa della pallavolo – stadio comunale “G. Nannini” Ore 19.00 Softair!!! a cura di War Monkey – stadio comunale “G. Nannini”

GIOVEDÌ 30 MAGGIO Ore 20.30 Saggio di ginnastica artistica (a cura di A.S.D. Strabili-Arti – danza e arti circensi) – palazzetto dello sport

VENERDÌ 31 MAGGIO Ore 20.00 Torneo di Calcio Tennis (in collaborazione con ProJoko onlus) – palazzetto dello sport

SABATO 2 GIUGNO Ore 10.00 Torneo della Romagna Toscana: torneo di calcio giovanile (cat. Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini) – stadio comunale “G. Nannini”