permesso maisano
permesso maisano

Arezzo, 13 aprile 2021 - Scrittori, giornalisti, personalità dello spettacolo e dei social come Bruno Vespa, Alba Parietti, Mara Maionchi, Orietta Berti, Francesco Facchinetti e Valentina Nappi. Tutti intervistati direttamente a casa. Dopo la seconda stagione di Piacere Maisano, premiata da critica e ascolti, parte domani lo spin-off Permesso Maisano: sei puntate in prima visione su Tv8 a partire dal 14 aprile tutti i mercoledì in seconda serata. Il nuovo programma del giornalista aretino Marco Maisano si propone di raccontare la realtà attraverso incontri con donne e uomini che vivono l’attualità in prima linea. Non sarà l’ospite a raggiungere il salotto televisivo, ma la ex Iena ad entrare, in punta di piedi, a casa del protagonista di turno per affrontare con lui temi di attualità, politica o di particolare interesse sociale.

La prima ad aprire le porte di casa sua sarà l’attrice porno Valentina Nappi, curiosa ed eccentrica protagonista della puntata di domani. Come ogni buon ospite, Maisano porta ogni volta un dono al padrone di casa, un pretesto per rompere il ghiaccio. “Obiettivo svelare alcuni lati inediti di questi personaggi – spiega Maisano – curiosando tra stanze e cassetti. L’intervista sul divano parte solo dopo aver fatto un tour della casa. Giriamo ogni stanza, camera da letto, bagno, apriamo frigo e armadi e nel frattempo nascono domande scanzonate e spontanee. Ad ogni vip porto un regalo pensato per quel personaggio. A fine tour ci sediamo e scattano una ventina di domande, a volte anche cattive. A fine intervista il momento della sfida, ogni vip è chiamato a reinterpretare estratti di un film cult”. Quasi sempre un duetto in cui lo stesso Maisano recita da co protagonista creando in ogni puntata un momento cinematografico con tanto di abiti di scena e travestimenti come nello sketch con Orietta Berti.

Alla fine di ogni puntata infatti scatta la scommessa con l’intervistato, una sfida che, se vinta, obbligherà l’ospite a pagare una penitenza. Apriranno le porte della loro casa: Alba Parietti il 21 aprile, il giornalista, conduttore televisivo e saggista Bruno Vespa il 28 aprile, la cantante Orietta Berti il 5 maggio, la discografica Mara Maionchi, amatissimo giudice di Italia’s Got Talent e del divertentissimo Lol su Amazon Prime che aprirà la porta di casa il 12 maggio, il cantante e conduttore Francesco Facchinetti il 19 maggio.