Corri con noi (foto Regalami un sorriso onlus)
Corri con noi (foto Regalami un sorriso onlus)

Firenze, 9 settembre 2019 - "Corri con noi", iniziativa arrivata alla quarta edizione, riparte martedì 17 settembre alle 19,30 allo Sferisterio delle Cascine. Sono circa trenta allenamenti collettivi di corsa e camminata sportiva, da settembre a maggio, adatti a tutti.

Ci saranno cinque gruppi di podisti e due di camminatori, ogni gruppo terrà un'andatura diversa e costante per tutti i chilometri percorsi. Ogni gruppo sarà accompagnato e motivato da tre pacemaker (segnapasso) di tutte le società podistiche fiorentine, che hanno dato la loro disponibilità a sostegno della società organizzatrice, il Club Sportivo Firenze.

Ogni martedì verrà proposto un percorso diverso. "Correremo e cammineremo all'interno del parco delle Cascine e nel centro storico - spiegano gli organizzatori - dove agli incroci più pericolosi e trafficati, presteranno servizio i volontari della Racchetta onlus. Oltre all'allenamento, al ristoro finale e agli spogliatoi con docce calde, siamo in grado di garantire la sicurezza, soprattutto per le donne e le ragazze che si sono avvicinate e appassionate a questa disciplina. Ma Corri con noi non è solo questo, è promotore anche di iniziative sociali e a scopo benefico. I ragazzi de I Maratonabili sono di casa allo Sferisterio e in occasione del Natale si raccolgono fondi per sostenere le spese della manutenzione, piuttosto costosa, delle loro carrozzine speciali. Abbiamo ospitato il professor Lorenzo Corbetta, pneumologo interventista, in occasione della 25° giornata mondiale dell'Asma, offrendo la spirometria gratuita a tutti i partecipanti di Corri con noi. Quest'anno avremo il grande piacere di collaborare con il progetto RunforMeyer".

Lo scorso maggio la terza edizione si chiuse con circa 500 adesioni e con tante persone che si sono appassionate alla corsa e alla camminata sportiva. Il servizio fotografico dell’evento, è a cura della Onlus Regalami un Sorriso di Piero Giacomelli.