Fonte: Logo dell'evento
Fonte: Logo dell'evento

Firenze, 12 luglio 2018 – È cominciata l’estate e già si pensa alla prossima stagione a Firenze, dove dal 14 al 16 luglio alla Fortezza da Basso si terrà l’undicesima edizione di Maredamare, salone professionale mare e intimo che presenterà oltre 200 collezioni in anteprima per l’estate 2019 dei maggiori marchi del panorama internazionale insieme alle creazioni di giovani talenti.

Si comincia sabato con il fashion show Hippie Pop Trip, sfilata evento che ci riporta alla California anni Sessanta, al Coachella dream e all’Hip Pop più street coinvolgendo dance performers e giovani instagrammers. A seguire, CRYSTAL wave… brilliant like a DIAMOND – Maglificio Ripa and Sensil® together, sfilata di presentazione del progetto Crystal messo a punto da Maglificio Ripa con la collaborazione di Nilit Fibers, produttore delle fibre Black Diamond e Diamond per l’intimo, il mare, lo sport e l’abbigliamento: tessuti luminosi e dalla lucentezza metallica e minerale; per continuare con la sfilata collettiva Sunrise, per lanciare le 4 tendenze moda 2019 di Maredamare (Botanical Bliss, Escapology, Cut Outs e Nomadic Attitude), la sfilata MarediModa con una selezione di espositori della fiera MarediModa che si terrà dal 6 all’8 novembre al Palais des Festivals di Cannes e la sfilata The Link di giovani stilisti selezionati dal concorso The Link provenienti da oltre cento scuole europee di fashion design con il mondo dell’industria. Infine, la sfilata Tribute To Brazil - The Catwalk di marchi brasiliani per la prima volta in fiera e in loro onere il Cocktail party a tema con Dj set e dance performance.

La seconda giornata inizia alle 9.30 con Enjoy Your Breakfast e la sfilata del brand OFF-LIMITS di Parah e, in tarda mattinata, replica la sfilata collettiva Sunrise. Nel pomeriggio due sfilate: Iconique Summer che vede in passerella i brand Iconique, David, Vacanze Italiane, Miradonna by Miraclesuit, e la sfilata monografica di Bikini Mi.Ma. Sia sabato che domenica anche due workshop di aggiornamento dedicati al retail: “Attivare il negozio del Futuro. La trasformazione digitale nel commercio dell’Intimo” con Marco Andolfi (Partner Disignum S.r.l.) e “Come realizzare La Vetrina Eccellente! Dalla struttura all’utilizzo dei materiali scenografici” con Massimiliano Pivetta (Presidente Assovisual). Lunedì 16 luglio in programma l’azienda coreana Ubk Company Co. con i marchi Fitin Homme, Fitin, Milano#4 e Havvy, e di nuovo la replica della sfilata collettiva Sunrise.

Per tutte le informazioni visitate il sito: maredamare.eu