Mattone del cuore, un mini Sanremo. Tanti big della canzone per due serate charity

Al Teatro di Villa Bertelli biglietto a soli 30 euro. Paolo Brosio con la sua onlus ha ideato eventi: galà al Twiga (22 agosto), spettacolo a villa Bertelli (23 agosto). Ma anche i tornei di tennis e padel con i big dello sport e della televisione

Viareggio 13 agosto 2022 – Biglietti dello spettacolo con oltre venti artisti a un costo accessibile per tutti (30 euro, biglietti sul circuito Ticketone) e una manifestazione che avrà ricadute molto importanti e significative su tutta l’economia turistica versiliese. Paolo Brosio - scrittore, giornalista e opinionista Tv – fa importanti annunci alla vigilia della sesta edizione della sua tradizionale iniziativa estiva del Mattone del cuore che comprende anche il torneo di tennis e padel per la “Racchetta del cuore” e i due eventi sia mondani che canori al Twiga Beach Club (22 agosto) e teatro di villa Bertelli (23 agosto).

Lo scopo è benefico perché i fondi vanno per il primo soccorso di Medjugorje e le famiglie italiana della costa toscana in difficoltà dopo il Covid. Iniziamo dall’evento al teatro di villa Bertelli di mercoledì 23 agosto. I biglietti per la kermesse canore (esauriti quelli che costano di più, 100 euro) sono da oggi disponibili a 30 euro per tutti i settori del teatro. Una vera e propria occasione per vedere e ascoltare Al Bano, Ricchi e Poveri, Enrico Ruggeri, Hevia, Anna Tatangelo, Ivana Spagna, Fausto Leali, Luisa Corna, Pago, Paolo Vallesi, i giovani dei talent Federica Carta, Fellow, Matteo Faustini, Tommaso Cesana e i comici Francesco Cicchella e Gabriele Cirilli. Lo spettacolo sarà presentato da Carlo Conti e Paolo Brosio con la presenza di bellissime come Matilde Brandi, Flora Canto, Adriana Volpe. Cecilia Capriotti e Miriana Trevisan.

Subito dopo questo evento la conclusione con un galà allo stabilimento balneare Alpemare di Veronica e Andrea Bocelli. Ma la due giorni inizierà lunedì 22 agosto con la Racchetta del cuore, un torneo no stop di tennis e padel che inizierà alle 12 fino alle 18 sui campi del Tc Italia di Forte dei Marmi. Tra i partecipanti il ct azzurro Roberto Mancini, Stefano Meloccaro, Mara Santangelo, Antonio Cabrini, Jimmy Ghione, Ludovico Fremont, Fabiola Sciabarrasi, Gilles Rocca, Mirian Galanti, Cecilia Capriotti, MorenoM orello, Nicola Legrottaglie.

Poi la sera del 22 agosto tutti al primo galà al Twiga Beach Club voluto da Daniela Santanché e Flavio Briatore con molti dei big che si esibiranno il giorno dopo a villa Bertelli che delizieranno un pubblico raffinato ed esclusivo composto da italiani e stranieri. Tutti convinti della bontà delle finalità charity. Le ricadute economico-turistiche per la due giorni di fine estate sono notevolissime sia a Forte dei Marmi che a Marina di Pietrasanta. Diciotto alberghi coinvolti con l’acquisto di 104 camere, sei stabilimenti balneari dove gli ospiti vip, i cantanti, i musicisti e gli accompagnatori si godranno il mare. E che saranno assistiti per i trasferimenti grazie a 14 autovetture fornite da Ford Italia.

La coreografia consisterà anche nella presenza di una carrozza inglese del 1700 trainata da 5 cavalli. La ristorazione e catering sarà garantita dagli chef di qualità di Twiga, Alpemare e Opera catering.