REDAZIONE VIAREGGIO

Carnevale di Viareggio in salsa estiva nella pineta di ponente

E domenica 10 agosto alla Cittadella verranno svelati i bozzetti per l’edizione 2026

Il Carnevale in Pineta nel 2024 (foto Aldo Umicini)

Il Carnevale in Pineta nel 2024 (foto Aldo Umicini)

Viareggio, 30 luglio 2025 – Dopo il successo dello scorso anno, si rinnova l’appuntamento festoso del Carnevale di Viareggio in versione estiva: sabato 2 agosto, a partire dalle 18, la Pineta si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto, pronto ad accogliere la travolgente atmosfera del Carnevale di Viareggio.

Lungo i viali Capponi e Cadorna nella Pineta di Ponente sfileranno le mascherate in gruppo e le maschere isolate, accompagnate dalle maschere del Carnevale: Burlamacco e Ondina e dalle allegre maschere dei Rioni, con l’apporto musicale delle Bande: Filarmonica Versilia, banda ufficiale del Carnevale di Viareggio e la Campagnola di Marlia. Un’esplosione di colori, suoni e creatività animerà il cuore della Pineta, regalando emozioni e divertimento a turisti e residenti di tutte le età. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire un momento di festa ai turisti ospiti, in una cornice suggestiva e naturale come la Pineta e di promuovere i corsi mascherati 2026. Ingresso libero.

Si avvicina intanto l’attesa Notte dei Bozzetti. Sul palcoscenico al centro della Cittadella del carnevale domenica 10 agosto verranno svelati al pubblico tutti i progetti delle costruzioni allegoriche che parteciperanno all’edizione 2026 del Carnevale di Viareggio.