Il Gubbio spreca e non vince: con la Spal finisce 0-0
La gara serviva per cambiare le sorti del campionato dei rossoblù, ma restano i dubbi
La gara serviva per cambiare le sorti del campionato dei rossoblù, ma restano i dubbi
La cura Breda funziona: la Fere battono 3-1 il Cosenza e ritrovano un successo esterno che mancava da un anno
Il Perugia, con assenze importanti, cerca di tornare al successo e Francesco Baldini sta pensando a qualcosa di diverso. Novità potrebbero esserci in tutti i reparti, con Seghetti in dubbio e Cancellieri che lavora a parte. Santoro arretra in mediana, mentre l'attacco potrebbe essere un tridente con Ricci, Matos e Seghetti.
Il funambolo Usa sfiora il trentello ed è concreto anche in difesa. I biancorossi passano indenni anche dall'unico momento di difficoltà a inizio terzo quarto grazie all'intensità difensiva. Finisce +33: 101-68
Un’altra disfatta in trasferta. Difesa inesistente, attacco senza idee. Hervey è inarrestabile, segna 29 punti in 29 minuti. Espulso Buscaglia
I rossoneri allontanano i cattivi pensieri con i tre punti, Jovic sugli scudi con gol e assist
Pulisic e Tomori completano l'opera: inutile la punizione di Brescianini nel finale. Ritorno in campo per l'algerino dopo 206 giorni di assenza
Il direttore sportivo della Groupama-FDJ attacca il fuoriclasse del tennis: "Nel ciclismo se dici no a un controllo sei ritenuto subito positivo e sospeso"
Lo spagnolo sigla il gol vittoria dopo otto minuti, ma la Lazio fatica a chiuderla nonostante 75' di superiorità numerica
I rossoblù devono rialzarsi al "Barbetti" per rimanere aggrappati alle parte nobili della classifica.
L'allenatore dell'Olbia, Leandro Greco, presenta la sfida contro il Perugia, squadra forte del girone che l'anno scorso era in una categoria superiore. Greco sottolinea la necessità di vincere e affrontare la sfida con la mentalità giusta. La partita sarà una sfida caratteriale, in cui l'Olbia dovrà dimostrare di essere preparata.
Le Fere continuano la caccia al successo esterno che manca dal 15 ottobre dell’anno scorso. Prima chiamata per Della Salandra
La Narnese ha piazzato un super colpo in attacco: il fantasista Ayoub Zhar (99) torna al club dopo aver militato in Eccellenza e Promozione. Altri due attaccanti lasciano Narni, ma il ds Gambini è al lavoro per nuovi colpi di mercato.
I Block Devils alle 20.30 in campo per l’anticipo di Superlega maschile. Lorenzetti: "Vogliamo andare in India liberi, avendo fatto una bella partita".
Le formazioni umbre della serie B2 femminile di pallavolo affrontano trasferte impegnative, con la Tmm Of Occhiali Magione che sfida il fanalino di coda Pallavolo Scandicci, la Samer Marsciano la Fenice Pistoia e la Autostop Trestina l'Ariete Prato. La Fossato Volley è di scena alla forte Canniccia Seravezza.
Un'occasione unica: uno spettacolo di musica e una partita di volley con lo stesso biglietto. Al PalaBarton stasera, con Alfa in concerto e Perugia-Cisterna in campo. Un regalo della società bianconera per i propri tifosi.
La Italchimici Intersistemi Foligno e la Lucky Wind Trevi affrontano due sfide difficili in serie B maschile e femminile. La prima cerca di rialzarsi dopo il preventivabile stop contro la capolista, mentre la seconda ha l'occasione di sfruttare la spinta del proprio pubblico e la qualità della emergente centrale Aurora Gresta.
Atletico BMG annuncia l'arrivo del portiere Davide Borsellini e del centrocampista ex Trestina Nicola Gori. La Virtus Sangiustino esonera Simone Loddi. Settevalli Pila ingaggia l'attaccante argentino David Guido Bonaventura e l'esterno offensivo Nicolò Marchionne.
Pausa di campionato. C’è la Coppa Italia. domenica col Riccione.
Il tecnico valuta la possibilità di arretrare Santoro e lanciare Seghetti al centro del reparto offensivo
La Primavera biancorossa cerca riscatto dopo la sconfitta nel derby di Terni. Sfide casalinghe per Under 17, 16 e 15, derby in trasferta per Under 14, Perugia-Ascoli per Under 13. Fischio d'inizio domani alle 14.30 al centro sportivo Paolo Rossi.
La Lega Pro e la DCPS celebrano la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità con clip, messaggi e sfilate. Un modo per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'inclusione.
Arezzo e Perugia si sfideranno in un derby toscano ricco di aspettative. La Giornata Amaranto è stata indetta per lunedì 18 dicembre e la prevendita sarà riservata solo agli abbonati.
Il Castel del Piano, Padule e Settevalli Pila rinforzano i rispettivi reparti con l'arrivo di Tiziano Pinazza, Nicola Palanca, Ubaldo Bettelli, David Guido Bonaventura e Nicolò Marchionne. Subito a disposizione per le sfide di domenica.
La Sir Susa Vim Perugia si prepara all'ottava giornata di Superlega maschile, concentrandosi sulla partita di sabato contro Cisterna. Il collettivo bianconero deve evitare distrazioni in vista del Mondiale per Club. Simone Giannelli: "Ci aspetta una partita difficile".
Le condizioni dei due rossoverdi sembrano in via di miglioramento ma ancora non è chiaro se contro il Cosenza potranno essere convocati e impiegati da subito.
L'Acf Foligno rafforza la squadra con l'arrivo di Roberto Rocchi dalla Narnese e Francesco Potenza dal Terni Fc. Il Lama ingaggia Alain Cano e Andrea Bernardini. Elia Mazzoni lascia Città di Castello, mentre Francesco Paladino è ad un passo dal Pontevalleceppi.
La squadra sarda quando è andata avanti, quattro volte, ha sempre vinto. Ma la difesa di Greco è tra le peggiori del campionato
Dopo i recuperi, il gap da Lecco e Brescia è di sette punti. A Cosenza non si può fallire. Breda con il dubbio Favilli, possibile spazio per Dionisi.
Turni agevoli per il Grifo in vista del match col Cesena il 23 dicembre. Alla penultima giornata scontro diretto tra le due prime
Mancano cinque partite alla sosta. Palermo e Parma chiedono Diakité. Il Torino sarebbe in contatto con l’Inter per Corrado, seguito anche dal Monza.
Mario Mariano e Raffaele Garinella presentano il libro sulla grande rimonta del Perugia in serie A nel 1998. Testimonianze e aneddoti con protagonisti e tifosi, condotto da Marco Taccucci. Un evento da non perdere!
Il messaggio di fiducia del vice presidente Bevilacqua "Siamo una squadra giovane che presto darà soddisfazioni".
Il Grifo arriva all’intervallo con 12 gol fatti e 4 subiti, con 31 punti, appena tre sotto il Cesena. Nella ripresa è un’altra musica, stonata
Il Perugia di Baldini torna in campo per preparare la prossima partita, domenica a Olbia. Iannoni squalificato, Vazquez con un problema muscolare. Possibile impiego di Santoro in mediana o Acella sulla trequarti.
Il Perugia Under 17 vince 3-1 in trasferta il derby umbro contro il Gubbio, conquistando la quarta vittoria consecutiva e agganciando il terzo posto in classifica. Barberini e Giordani portano in vantaggio i grifoni, Gnazale riapre il conto, Merli chiude il match.
Gubbio è sconfitto a Sassari e Braglia e Notari commentano con delusione la prestazione della squadra. Notari sottolinea l'urgenza di rialzarsi subito per chiudere l'andata con una buona posizione in classifica.
La Unicusano Futsal Ternana trionfa nella trasferta di Imola (7-2) in un big match tra le tre primatiste. La squadra di casa va sotto ma rimedia subito, dilagando poi nel secondo tempo. La vittoria permette alla Ternana di consolidare la vetta in solitaria.
La squadra di Perugia, capolista della serie A2 femminile, è uscita indenne anche dal campo di Brescia. Gaia Traballi, miglior giocatrice della gara, sottolinea la straordinaria condizione della squadra, pronta a affrontare il prossimo match contro Bologna. Una partita in cui servirà calma, ma con grande consapevolezza nei propri mezzi.
La Sir Susa Vim Perugia vince la settima partita consecutiva e resta in fuga nella Superlega maschile. La prova dei bianconeri è stata notevole, con un atteggiamento aggressivo e cinico che ha portato alla qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia.
Tiago Casasola, difensore della Ternana, ha segnato il gol del meritato pareggio contro il Palermo, terzo centro stagionale. La squadra sta lavorando sodo per raggiungere la salvezza e Casasola è convinto che i risultati non tarderanno ad arrivare.
Rimpianti per il Grifo mentre Cesena e Torres non sbagliano e allungano in testa. In vista del mercato di gennaio serve accorciare le distanze per poter puntare ancora a qualcosa di importante .
La striscia vincente del Perugia si ferma a Narni con un 2-1 rimediato nei minuti di recupero. Il rigore realizzato da Ferrara e la rete di Barberini vengono ribaltati dalla rocambolesca rete di Ciucci. Il Grifo rimane comunque nelle posizioni più nobili della classifica.
Il Junior Tennis Perugia M Plus Performance conquista la prima vittoria nella sfida di andata dei playout in casa del Tc Parioli, a Roma. Un pareggio domenica basterà per la salvezza in serie A1. Protagonista di giornata Gian Marco Moroni.
Il Perugia ha qualcosa su cui riflettere dopo la partita complicata: le decisioni della terna e l'atteggiamento nel primo tempo. Matos torna al gol e invita a reagire prima di andare sotto. La maglia del Perugia è pesante e i tifosi chiedono sempre la vittoria. Ora si deve pensare alla prossima partita, da vincere a tutti i costi.
Il Foligno riassapora il gusto della vittoria grazie alla doppietta di Perri nei primi 10 minuti. Nel secondo tempo, con il Foligno in dieci, il Cerqueto riapre la partita ma non riesce a ribaltare il risultato. Menchinella e Fornetti, due ex, sono stati protagonisti.
Ospiti in vantaggio con il ternano Lucioni, pareggia nella ripresa Casasola. La classifica resta precaria ma la prestazione è buona e la condizione migliora.
Il Trestina vince 5-1 in trasferta contro il Cenaia, rilanciando la propria classifica e tornando a fare bottino pieno dopo quattro turni. Il Cenaia resta ultimo in classifica. Belli, Di Nolfo, Tascini (2) e Marietti firmano il rotondo successo bianconero.
L'Orvietana non riesce ad arginare le velleità del San Donato, che si porta avanti con due gol e chiude la partita con un terzo. L'Orvietana è messa in difficoltà dalle assenze e da un cattivo approccio alla partita.
I ragazzi di Braglia non “inquadrano“ la partita e la Torres ne approfitta
Lo Spoleto torna a sorridere con una vittoria di misura contro il Lama, grazie alla rete di Kola. La cura Brevi è subito efficace e i biancorossi riprendono la corsa verso la salvezza. Il nuovo allenatore porta i frutti sperati, mentre il Lama esce dal campo con l'amaro in bocca.
Il Branca va sotto poi impatta. Ma Calderini assicura la vittoria ai Falchetti. La squadra di Manni domenica incontrerà l’Angelana, seconda in classifica.
Il Terni Fc vince 2-1 contro la Nestor e conquista la quarta vittoria consecutiva. La gara si infiamma al 34' con un palo di Bagnato, che al 41' segna il vantaggio. Genovese pareggia al 2' della ripresa, ma al 77' Bagnato regala la vittoria al Terni Fc.
La Narnese e il Pontevalleceppi si dividono la posta in palio in una partita avvincente, con i due portieri che si confermano i migliori in campo. La Narnese ha provato a vincere, ma alla fine il risultato è rimasto invariato.
Sesta vittoria fuori casa per i ragazzi di mister Cotroneo che segnano due gol nei primi 20 minuti. I tifernati ci provano e accorciano subito, ma non basta.
Il Tavernelle vince 3-0 contro un Pierantonio rimaneggiato, grazie ai gol di Russo, Arcioni e Ceccomori. Una vittoria fondamentale per i gialloverdi, che hanno saputo incanalare la partita sui binari voluti.
Ellera batte 5-0 l'Olympia Thyrus e si porta al quarto posto in solitaria. Rossi segna una doppietta, Bocci una rete, e Convito e Boldrini completano il punteggio. Una domenica da incorniciare per i biancocelesti.
La Sir Susa Vim Perugia vince in tre set sulla Rana Verona, grazie alla buona prova di Resende Gualberto a muro e alla grinta di Herrera. La regia di Giannelli e l'ace di Herrera decidono il match.
La Autostop Trestina interrompe il periodo negativo e batte la Fos Wimore Reggio Emilia in tre set. Le padrone di casa riescono a ribaltare la situazione e a vincere la partita ai vantaggi.
La Tmm Of Occhiali Magione vince la sesta partita consecutiva, battendo la Fenice Pistoia in tre set. Una vittoria che conferma le rossoblu nei quartieri nobili della classifica, a breve distanza dalla vetta.
La Samer Marsciano cede in casa all'Ariete Prato in una partita combattuta ma decisa dalle toscane. Le padrone di casa conducono bene i primi due set, ma crollano nel terzo. La classifica vede le marscianesi appena sopra la zona a rischio retrocessione.
La Bartoccini Gioiellerie Perugia vince in trasferta contro la Valsabbina Millenium Brescia, conquistando la decima affermazione consecutiva. Le magliette nere badano al sodo e stroncano le padrone di casa con un punteggio di 3-0.
La Foligno non riesce a contrastare la capolista Toscana Garden Castelfranco e perde 3-0. La differenza tecnica è troppo elevata e i biancocelesti non riescono a portare a casa punti. La classifica soffre e il terz'ultimo posto rischia di portare alla retrocessione.
Le Fere pareggiano con Casasola il vantaggio del ternano Lucioni. Nei rossoverdi espulso Corrado nel finale
Gubbio dominato per tutta la partita: riesce a produrre solo due tiri in porta oltre all’unica gioia di giornata realizzata da Di Gianni
Ospiti in vantaggio con Capello, rimedia Matos. Poi traversa di Ricci e rete annullata a Seghetti: al Perugia non riesce l’accelerata
Seghetti segna di rapina ma l’arbitro vede il fuorigioco. Kouan, quanta confusione. Iannoni, un giallo ’pesante’.
Baldini, dopo la partita, ha dichiarato che la squadra ha lavorato tanto ma non riesce a trovare più di un gol. Il distacco dalle prime è preoccupante e la squadra ha margini di miglioramento.
Il Perugia si prepara per la partita con l'Olbia. La squadra si allenerà sul campo sintetico di Ellera. Iannoni è squalificato, Vazquez quasi certamente assente. Una settimana di lavoro in più per recuperare Dell'Orco.
Il tecnico Breda debutta al Liberati: "I ragazzi vogliono venire fuori da questa situazione, sono encomiabili". In attacco resta in dubbio Favilli.
L'Orvietana cerca di ripartire dall'ottima prova di Ghiviborgo, ma deve affrontare l'emergenza a centrocampo e in attacco. Oggi al Muzi arriva il San Donato Tavarnelle, con fischio d'inizio alle 14.30, arbitro Emanuele Orlandi di Siracusa.
Il Gubbio torna in campo contro la Torres di Alfonso Greco, con uno stadio caldissimo e 33 punti in classifica. Greco schiera il 3-4-1-2, mentre Braglia il 3-4-3. Vettorel in porta, Pirrello, Signorini e Portanova in difesa, Di Massimo, Spina e Udoh in attacco. La partita promette spettacolo e gol.
Il Trestina affronta il Cenaia in un match decisivo per la salvezza. Il cammino della squadra bianconera è stato identico sia in casa che in trasferta. Bucci è stato convocato in uno stage di preselezione per la rappresentativa di serie D, mentre Irione è infortunato. Arbitro: Scuderi di Verona.
Città di Castello si prepara ad ospitare l'Angelana, vice capolista dell'Eccellenza. I ragazzi di Armillei vogliono continuare nel loro percorso di risalita. Valori è pronto, mentre Peluso è in dubbio. Formazione probabile: Stefanelli, Lavano, Zanchi, Croce, Caruso, Paladino, Pupo Posada, Capezzuto, Giannò, Valori, Peluso.
La dodicesima giornata di Eccellenza vede in campo Atletico Bmg, Castiglione del Lago, Branca, Acf Foligno, Città di Castello, Angelana, Ellera, Olympia Thyrus, Narnese, Pontevalleceppi, Nestor, Terni Fc, Pierantonio, Tavernelle, Spoleto e Lama. Partite decisive per la classifica e per le sorti dei vari allenatori.
La Acf Foligno, con il portiere meno battuto del campionato, affronta il Branca con l'obiettivo di portare a casa punti pesanti e rimanere al vertice della graduatoria. Con Bruschi che ha scontato la squalifica, la squadra deve dare il massimo per ottenere un risultato positivo.
Volley Superlega: Perugia nella tana dei veneti, l’ex avvisa i compagni "Hanno giocatori esperti e motivati, dobbiamo dare il massimo per vincere".
La Bartoccini Fortinfissi Perugia affronta la Valsabbina Millenium Brescia in una delle gare più difficili del girone di ritorno in serie A2 femminile. Sarà fondamentale l'apporto a muro della centrale Bartolini e in attacco della schiacciatrice Kosareva. Il match sarà visibile su web e su Lombardia tv.
Perugia e Carrarese si affrontano al "Curi" alle 18.30. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e in streaming su Now TV. Arbitro: Ancora di Roma 1. Assistenti: Renzullo e Landoni. Quarto ufficiale: Cerbasi.
"Deluso dall’atteggiamento finale col Pineto. Il Cesena? Ha avuto un’estate diversa dalla nostra, ma sono fiducioso e possiamo recuperare"
La Carrarese affronta il Perugia in una partita equilibrata. Entrambe le squadre sono votate a un campionato di vertice, con moduli diversi ma simili approcci alle gare. Il tecnico Dal Canto conferma la disponibilità di Cicconi, Schiavi, Giannetti e valuta Di Gennaro per una contusione alla caviglia.
Santoro potrebbe scalare in mediana per Kouan. I capitani con una fascia speciale. contro la violenza sulle donne.
Il Perugia e la Carrarese si incontrano per la prima volta in Umbria dopo 9 precedenti, con la formazione di casa imbattuta. Il match si concluderà con un secco 3-0. La prima giornata di ritorno sarà in casa contro la Lucchese il 7 gennaio alle 16:15.
La Ternana affronta il Palermo in una partita decisiva per la salvezza. Favilli in dubbio, Travaglini out. Possibile l'inserimento di Dionisi o Di Stefano. Corini: "Dovremo fare una partita da squadra". Primavera in derby con il Perugia. Altri team impegnati in trasferta.
Mister Braglia presenta la trasferta contro la Torres: una squadra forte che richiede una grande partita per tornare con un risultato positivo. Il Gubbio deve mantenere la propria identità nonostante i problemi numerici e i ragazzi della Primavera che aiutano ad allenarsi.
Le quattro squadre di B2 femminile di Perugia giocano tutte in casa. Ognuna con le proprie stelle, sperano di ottenere una vittoria. La competizione sarà dura, ma le squadre sono pronte a dare il massimo.
La Sir Susa Vim Perugia affronta la settima giornata di andata in trasferta contro Verona, un avversario insidioso con una squadra di qualità e un supporto del pubblico locale. Prima della partenza per Bangalore per difendere il titolo iridato, la lotta per la prima piazza è ancora aperta.
Il Cesena di scena a Pescara, la Torres sfida il Gubbio: il Grifo cerca i tre punti per riprendere il podio e accorciare le distanze
La squadra di Formisano domani a Narni . L’esterno biancorosso. va avanti con la Lituania.
I rossoverdi devono provarci con il Palermo (domenica al "Liberati"). È attesa una bella risposta per i biglietti a cinque euro in tutti i settori.