Firenze, 17 giugno 2016 - Un’estate all’insegna della musica. È quella presentata dalla European School of Economics di Firenze nella sua storica sede di Palazzo Rosselli del Turco di Borgo Santi Apostoli. Si parte il 20 giugno alle 15,30 dopo la presentazione delle Summer Masterclasses, rivolte a giovani musicisti di tutto il mondo ai quali sarà offerta l’opportunità di esercitarsi quotidianamente nei bellissimi spazi di Palazzo Rosselli del Turco con maestri di grande spessore.

Lunedì prossimo si concluderanno, con la “Liebesliederwalzer” di Brahms, i lunedì musicali a Palazzo Rosselli del Turco, durante i quali la musica classica è stata sapientemente miscelata a quella contemporanea.

Spazio poi a importanti opportunità formative: dal 4 all’8 luglio ci sarà la masterclass di chitarra con il Maestro Vincenzo Saldarelli, chitarrista, già direttore del Conservatorio di Modena. Dall’11 al 15 luglio spazio invece alla masterclass di sax con il maestro Dariusz Samol, docente dell'Accademia di Stettino.

Dal 18 al 22 luglio, invece, sarà il turno del Maestro Alberto Bologni, docente al Conservatorio di Lucca, concertista, che condurrà la masterclass di violino.

Il ciclo si chiuderà con la Rubinstein Akademie Dusseldorf con Gabriele Leporatti e Yuri Bondarev.