"Omaggio a Milva": tornano le Notti Blu al Golf Club Tirrenia

Giovedì nel verde a due passi dal mare. Sul palco: Chiara Mattioli

Chiara Mattioli

Chiara Mattioli

Tirrenia, 5 luglio 2022 - Ancora una serata magica per la rassegna Notti Blu al Golf Club Tirrenia, la nuova manifestazione del litorale pisano che si svolgerà per tutta l'estate, tra il verde (a due passi dal mare) del Golf Club Tirrenia (viale San Guido, Tirrenia).

Dopo il talk con Sandra Milo, prima super-ospite che ha fatto il pieno di pubblico, adesso tocca all'omaggio in musica alla grande Milva. Il talento e la voce di Chiara Mattioli ripercorreranno le tappe di una straordinaria carriera e di una delle divine della musica italiana Giovedì 7 luglio alle 22 va in scena (preceduto dall'apericena) “Omaggio a Milva. Berlino - Buenos Aires”, viaggio attraverso le collaborazioni che hanno inspirato la personalità carismatica dell'artista: Giorgio Strehler, Ennio Morricone, Enzo Iannacci, Alda Merini, solo per citare alcuni dei grandi che le hanno dedicato musica e parole. Uno spettacolo con la regia di Massimo Corevi, ideatore e promotore delle Notti Blu al Golf Club Tirrenia e presidente dell'associazione Lungofiume.

La formula: Cena + spettacolo (ore 20.30): 30 euro Solo spettacolo (ore 22): 18 euro

Per info e prenotazioni: Golf Club Tirrenia 050 37518, Lungofiume 339 8269696

“Milva – commenta Chiara Mattioli – è stata un’artista poliedrica ed ha cantato praticamente tutto. Dall’opera alla canzone da balera, dai canti di lotta al pop rock italiano. Quando penso alla quantità di repertori diversi, ai paesi che ha vissuto attraverso la musica, agli incontri incredibili che ha fatto e alla moltitudine di grandi artisti che si sono innamorati della sua voce e del suo talento e del suo grande carisma e che hanno scritto per lei, penso che il coraggio di questa donna e la sua forza diano un grande senso di libertà”.

Sul palco, con Chiara Mattioli, ci saranno: Perla Ignesti (violino), Camilla Tani (chitarra elettrica), Tommaso Menicagli, Alfredo Nannetti (batteria), Paolo Filidei (pianoforte e direzione musicale)