Tutto Sposi al via, a Firenze torna in presenza la fiera dedicata ai matrimoni

Dal 30 settembre al 3 ottobre alla Fortezza da Basso si svolge la 28esima edizione della kermesse da non perdere per le coppie che sono in procinto di sposarsi

Rachele Risaliti e Gaetano Castrovilli

Rachele Risaliti e Gaetano Castrovilli

Firenze 25 settembre 2021 – Torna alla Fortezza da Basso Tutto Sposi, la fiera dedicata al wedding. Da giovedì 30 settembre a domenica 3 ottobre si potranno trovare in un unico luogo atelier di abiti per lo sposo e la sposa, agenzie di viaggio, fioristi, fotografi, bomboniere, catering e ricevimento, ristoranti, location, noleggio auto, consulenti per il look. Ovvero, tutto ciò che serve per preparare un matrimonio con i fiocchi.

La fiera è infatti una vetrina privilegiata per le aziende del settore e un appuntamento da non perdere per le coppie che stanno pensando di sposarsi. E che sono molte di più dello scorso anno. Dopo due anni di stop e rinvii, infatti, secondo i dati dell'ufficio anagrafe del Comune di Firenze, i matrimoni sono cresciuti del 52% rispetto al 2020. Nei primi otto mesi 2021 sono stati 564, l'anno scorso nello stesso periodo 371.

Ospite d'onore della manifestazione sarà l'ex Miss Italia Rachele Risaliti, che presenterà, al suo debutto in una fiera, il proprio brand di gioielli di lusso personalizzabili, Erresse Gioielli, un'avventura iniziata nel febbraio di quest'anno insieme a Stefania Fanfani. Ma Rachele sarà presente anche come futura sposa: l'estate prossima infatti sposerà il fidanzato Gaetano Castrovilli, giocatore della Fiorentina e della nazionale, campione d'Europa 2022. Anche lui è atteso per una visita alla fiera.

Per la prima volta ci sarà anche uno stand del Comune di Firenze in cui verranno presentati i luoghi in cui è possibile sposarsi in città, dalla Sala Rossa di Palazzo Vecchio al Giardino delle rose. L'inaugurazione di Tutto Sposi sarà giovedì 30 settembre alle 17. L'ingresso alla fiera è gratuito. Per accedere è necessario il green pass. Questi gli orari: giovedì e venerdì 15-20, sabato e domenica 10.30-20.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro