noidellescarpediverse
noidellescarpediverse

Arezzo, 4 marzo 2021 - Una festa della donna all’insegna della risata con i Noidellescarpediverse. Lunedì 8 marzo, alle 22.00, è in programma la nona puntata di “Prove Live” che proporrà un’ora di cabaret dedicato all’universo femminile con diretta streaming sulla pagina facebook e sul canale youtube dell’associazione culturale aretina. Questa rassegna digitale rappresenta per i Noidellescarpediverse un’occasione per testare nuovi sketch e nuove battute che, in caso di apprezzamento da parte degli utenti connessi, diventeranno parte del repertorio che sarà proposto nel progetto del tour di spettacoli dal vivo della prossima estate.

Ogni serata è caratterizzata da un filo conduttore e l’8 marzo sarà ovviamente strutturata come un omaggio alla Giornata Internazionale dei Diritti della Donna. Alan Bigiarini, Lenny Graziani e Riccardo Valeriani si alterneranno tra monologhi e personaggi che, con simpatia e leggerezza, permetteranno di sorridere con un cabaret incentrato sull’essere donna, sul ruolo della donna e sul rapporto tra sessi, facendo affidamento anche su alcuni contributi preregistrati di Samuele Boncompagni che, in contemporanea, sarà impegnato nel debutto streaming di “In arte son Chisciotte” delle Officine della Cultura di cui ha curato la scrittura del testo.

Nel corso di “Prove Live”, inoltre, sarà previsto anche un coinvolgimento diretto di spettatori e spettatrici che, con un commento o con un messaggio sulla pagina facebook nei giorni precedenti alla diretta, potranno richiedere una dedica personalizzata per una donna a loro cara (amica, moglie, fidanzata, figlia…) che sarà letta con un taglio che potrà essere divertente, serio, scherzoso o graffiante. «La rassegna “Prove Live” - ricorda Valeriani, - nasce con l’obiettivo di provare i nostri nuovi pezzi e di restare vicini al nostro pubblico, proponendo serate di sorrisi e divertimento. Questo spirito si rinnoverà anche nella serata dell’8 marzo dove torneremo in scena in un palcoscenico digitale per proporre un omaggio in chiave comica all’universo femminile tra battute, messaggi e dediche».