Birraio dell'anno all'Obihall
Birraio dell'anno all'Obihall

Firenze, 17 gennaio 2018 - Siamo prossimi alla IX edizione di Birraio dell’Anno, in programma all’Obihall di Firenze (via Fabrizio De André) per il weekend 19-21 gennaio 2018. È un evento dedicato agli amanti della birra, l’occasione per degustare e gustare centocinquanta birre artigianali proposte da venticinque birrifici italiani individuati da una giuria di cento esperti.

Tre giornate per conoscere le eccellenze del mondo della birra, i loro prodotti e un iter di lavorazione accompagnato da devozione, passione e qualità. L’Obihall sarà anche luogo di incontri e di degustazioni guidate. Il weekend si conclude domenica alle 16.30, quando il noto degustatore Lorenzo “Kuaska” Dabobe premierà il vincitore dei premi Birraio dell’Anno e Birraio Emergente. Oltre alla birra, stand ricchi di street food toscano e fiorentino, come trippa, lampredotto e ribollita dell’Osteria Il Magazzino, i Trapizzini di Stefano Callegari, i panini del mare del Ristorantino del pesce, i salumi di Pork’n’Roll e il fritto dell’Ape Scottadino.

È possibile acquistare biglietti giornalieri (7 euro intero, 5 euro ridotto per gli abbonati a Fermento Birra Magazine e i soci MoBi), o per l’intero weekend (15 euro). Gli orari: venerdì 18 dalle 18 alle 1 di notte, sabato 20 dalle 12 alle 1, domenica 21 dalle 12 alle 22.