la carbonara solidale
la carbonara solidale

Firenze, 23 ottobre 2019 – Una carbonara buona e che fa bene...anche alla solidarietà. E' la campagna “Ristoranti contro la fame”, l'iniziativa che chiama a raccolta circa 180 ristoranti in tutta Italia e tanti chef.

Fra i ristoranti fiorentini lo Chalet Fontana replica la partecipazione per il secondo anno consecutivo. Un gesto semplice, quello di ordinare la carbonara, ma particolarmente significativo perché, ogni volta, parte del ricavato viene devoluto all'iniziativa.

Lo scorso anno “Ristoranti contro la Fame” ha raccolto in tutta Italia circa 80mila euro destinati a progetti contro la malnutrizione infantile a beneficio di quasi 3000 bambini. Il progetto nasce da un'idea dell'organizzazione umanitaria "Azione contro la Fame - ACF International", da 40 anni in prima linea nella lotta contro la malnutrizione in zone del mondo che vivono situazioni di emergenza dovute a conflitti o disastri naturali.

"Partecipiamo volentieri a questa lodevole iniziativa, – commenta Antonella Giachetti, rappresentante della proprietà dello Chalet Fontana - un progetto di solidarietà internazionale di alto livello, che in Italia ha visto in prima fila personalità di spicco della ristorazione”.

Per maggiori informazioni sulla campagna è possibile consultare il sito internet www.ristoranticontrolafame.it.


Ilaria Biancalani