REDAZIONE GROSSETO

Marina di Grosseto, ragazza in lacrime in spiaggia: “Mi ha violentata”

Presunto stupro subito da una 18enne dopo una notte passata con un gruppo di ragazzi. Sul posto la Croce rossa e la polizia

Marina di Grosseto, la polizia intervenuta in spiaggia per la presunta violenza sessuale (Foto Aprili)

Marina di Grosseto, la polizia intervenuta in spiaggia per la presunta violenza sessuale (Foto Aprili)

Marina di Grosseto, 3 luglio 2025 – Ancora una presunta violenza sessuale a Marina di Grosseto. La polizia è intervenuta stamani intorno alle 08:30 nella spiaggia libera tra i bagni Gabbiano e Vacanze per indagare sull’inquietante episodio.

In base alle prime informazioni, un gruppo di ragazzi – 5-6 maschi e 2 femmine – avrebbe passato la notte sulla spiaggia, in particolare su un pattino rosso del salvataggio. Una ragazza di appena 18 anni ha iniziato a gridare, piangendo e dicendo di essere stata violentata da uno del gruppo, che nel frattempo si sarebbe dileguato. 

Una donna ha lanciato l’allarme al 112, i soccorritori e le forze dell’ordine si sono subito attivati. Sul posto è intervenuta la polizia e la Croce Rossa. La giovane avrebbe rifiutato di essere portata in ospedale con l’ambulanza.

La zona della spiaggia libera dove sarebbe avvenuto lo stupro è stata posta sotto sequestro dalla polizia. È stata sentita come testimone la donna che ha lanciato l’allarme al 112. Le indagini sono ancora in corso. 

Si tratterebbe della seconda presunta violenza sessuale avvenuta a Marina di Grosseto in pochi giorni. La prima solo un paio di settimane fa. Una ragazzina di 15 anni ha denunciato di essere stata violentata mentre faceva il bagno in mare nella zona di ‘Shangai’ a Marina di Grosseto.