Trovami un modo semplice per uscirne il libro di Nicola Nucci

Appuntamento mercoledì 6 novembre al circolo Aurora di Arezzo

incontro

incontro

Arezzo, 4 novembre 2019 - Il ciclo Aurora Libri presenta questa settimana il volume Trovami un modo semplice per uscirne di Nicola Nucci – Dalia Edizioni. Appuntamento in piazza Sant'Agostino al Circolo Aurora di Arezzo mercoledì 6 novembre 2019 alle Ore 21,45 ad ingresso libero con tessera Arci. L'autore discuterà del libro con Francesco Maria Rossi

Il libro: Cosa possono progettare, in una settimana di ferie, due ventenni annoiati? Ma certo, la rivoluzione! Nick e il suo amico trascorrono le giornate sul divano di uno scantinato a parlare di musica, a bere e a fumare. Nick, il più audace dei due, cerca di trascinare l'altro, indolente, in un progetto che a suo dire cambierà il mondo: una “rivoluzione” appunto. Sarà una sorta di grande varietà: belle ragazze, musica, balli, cuochi famosi e chi più ne ha più ne metta. Tutto è pronto, la tensione è altissima, se non fosse che all'ultimo momento scoppia un temporale.... Nicola Nucci, con Trovami un modo semplice per uscirne (Dalia Edizioni),  scrive un romanzo-non romanzo, una sorta di dialogo ininterrotto, un flusso che è già un copione teatrale contemporaneo. Con un retroterra di musica rock e rivolte studentesche, di ragazzi “sfocati”, di location stranianti e di un mondo sincero di controcultura. Assolutamente da leggere.

L'autore: Nicola Nucci (Sinalunga 1987) ha collaborato con numerose testate giornalistiche, occupandosi di musica e sport. Ha lavorato come sceneggiatore per il teatro e per il cinema. Fra i riconoscimenti ottenuti ricordiamo l'ingresso alla finale del prestigioso premio Italo Calvino 2018 per scrittori esordienti proprio col romanzo presentato al Circolo Aurora.