REDAZIONE AREZZO

Summer camp S-Passo al museo

Dal 1° al 12 settembre arte e creatività per i più piccoli. Due settimane di campus tra laboratori e scoperte culturali al Museo delle Terre Nuove e a Casa Masaccio

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Arezzo, 15 luglio 2025 – Nell’ambito del progetto S-Passo al Museo, promosso dalla Regione Toscana, il Museo delle Terre Nuove e Casa Masaccio | Centro per l’arte contemporanea di San Giovanni Valdarno diventano i luoghi ideali per un’immersione nel mondo dell’arte e della cultura.

I campi settembrini in programma dal 1° al 5 settembre e dall’8 al 12 settembre, offrono a bambini e bambine dai 6 ai 10 anni la possibilità di vivere due settimane alla scoperta del patrimonio storico e artistico della città.

Attraverso atelier creativi e laboratori didattici, i partecipanti saranno accompagnati in un percorso coinvolgente per riscoprire il territorio, esplorare i capolavori locali e lasciarsi ispirare dalla storia e dall’arte. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, con orario 8.30/9.00 – 16.30, in piccoli gruppi (minimo 6 e massimo 10 partecipanti) per garantire un'esperienza di qualità e un'attenzione educativa personalizzata.

Il costo per ciascun partecipante è di € 100,00 (pranzo escluso). È prevista una riduzione del 10% per i soci Unicoop Firenze. Le iscrizioni sono obbligatorie entro la settimana precedente l’inizio del campus. Quando: 1-5 settembre e 8-12 settembre dalle 8.30 alle 16.30 Per chi: per bambini dai 6 ai 10 anni Costi: € 100,00 a bambino Riduzione 10% soci Unicoop Firenze.