REDAZIONE AREZZO

“Giovediamoci” e “Varchi d’Estate”: shopping e musica nel centro storico di Montevarchi

Per l’occasione, ancora negozi aperti fino a tardi, street food, bancarelle di hobbisti e animazione per bambini

La locandina di Giovediamoci

La locandina di Giovediamoci

Arezzo, 15 luglio 2025 – Giovedì 17 luglio il centro storico di Montevarchi si prepara a vivere l’ultima serata di “Giovediamoci... e tuffiamoci nei saldi”, l’iniziativa che la scorsa settimana ha animato le vie cittadine con shopping serale e intrattenimento.

Per l’occasione, ancora negozi aperti fino a tardi, street food, bancarelle di hobbisti e animazione per bambini trasformeranno il centro in un luogo di incontro vivace e accogliente, ideale per famiglie e giovani. Dopo il successo delle prime tre serate e il sold out registrato con Drusilla Foer, torna anche “Varchi d’Estate”, la rassegna di eventi estivi promossa per valorizzare spettacoli di generi diversi che ha particolarmente interessato il pubblico montevarchino e non solo.

Giovedì 17 luglio, alle 21, sarà la volta di una grande serata all’insegna della musica rock da vivere sotto le stelle. Sempre in piazza, si esibirà la rock live band “C’OVER 30”, gruppo con 27 anni di carriera alle spalle, conosciuto per l’energia del suo repertorio pop rock italiano e internazionale.

La formazione è composta da Marco Agnolucci (voce), Mariangela Mancini (voce e direzione artistica), Alessandro Pratesi (chitarra), Davide Duranti (basso) e Andrea Golini (batteria). A presentare la serata sarà Francesco Verdi. Sul palco si alterneranno anche alcuni ospiti speciali: Fabio Franci, voce delle Ombre Rosse; Andrea Monteferranti, voce dei Mezzanotte; Emanuele Savini, chitarrista ex membro dei C’OVER; e Luciano Boschi, storico batterista di tante band locali che, a 80 anni, salirà ancora una volta sul palco per festeggiare la sua lunga carriera musicale.

“Giovediamoci” e “Varchi d’Estate” si confermano come un’altra occasione per vivere l’estate montevarchina, promuovere il commercio locale e offrire momenti di divertimento aperti a tutti.