L'arte della conquista spiegata da Paolo Giommarelli (e da Ovidio)

Giovedì 23 sul palco del Caracol arriva il monologo "Ars Amatoria"

Paolo Giommarelli

Paolo Giommarelli

Pisa, 21 gennaio 2020 - Nuovo appuntamento sul palco del Caracol (via Cattaneo 64) con i monologhi della rassegna teatrale SMAC.

Giovedì 23 gennaio alle 21.30 il noto attore pisano Paolo Giommarelli porterà in scena "Ars Amatoria" da Ovidio e fornirà la giusta tecnica per affinare l'arte della conquista. Ingresso 10 euro, riservato Soci Arci. Un’ora di letture intensa e densa, tra il sarcasmo di Paolo Giommarelli e le note di contrabbasso di Matteo Anelli.

Uno spettacolo dedicato particolarmente agli uomini, ai quali insegna come cercare la donna da amare, come conquistarla e come mantenerne a lungo l’amore. Ma dedicato anche alle donne, a cui insegna tutte le malizie per conquistare l’uomo.

Secondo il poeta romano Ovidio per riuscire a conquistare chi si ama (o anche solo chi si desidera), non servono infatti magie, alchimie o il miracolo di una reciproca affinità: basta una buona tecnica. Ovidio spiega,in forma e stile di parodia, i trucchi per avvicinare le fanciulle e indicazioni su come vestire, comportarsi, presentarsi per conquistarle.

Un affresco dettagliato dei costumi della Roma Imperiale, lontani dagli schemi tradizionali all’insegna del piacere e dell’amore libero, divinità comprese.