Lions Club Vaglia: si apre una nuova annata al servizio del territorio

Il primo appuntamento offerto gratuitamente alla cittadinanza sarà il “Camper della salute”, presente sabato alla Festa del Volontariato di Bivigliano, nel quale medici esperti offriranno screening per il controllo del diabete e buone pratiche di comportamento

La serata di apertura dell'annata del Club Lions di Vaglia

La serata di apertura dell'annata del Club Lions di Vaglia

Vaglia, 29 settembre 2022- Inaugurata ieri sera l'annata di servizio al territorio da parte del Lions Club Vaglia, nel Ristorante “Fornace dè Medici” di Vaglia. Fortemente impegnato nel sostegno ai bisognosi e nella valorizzazione del patrimonio artistico culturale, il Club ha ottenuto il plauso e la presenza alla cerimonia del sindaco di Vaglia Leonardo Borchi, del Primo Vice Governatore Alberto Carradori e del presidente di Zona Giampiero Bernini.

Nel corso dell’incontro, il nuovo Presidente Francesco Saverio Giacobini ha illustrato ai Soci le linee guida dell'annata lionistica e le iniziative che saranno attuate nei prossimi mesi, nel rispetto degli obiettivi umanitari e solidaristici che contraddistinguono il Lions Club e in collaborazione con le organizzazioni e le Associazioni di volontariato presenti nel territorio di Vaglia. Primo, importante appuntamento sarà sabato 1 ottobre, quando i soci del Lions Club Vaglia saranno presenti alla Festa del Volontariato di Bivigliano con il "Camper della Salute", insieme a molte organizzazioni di volontariato del territorio.

Dalle 9 fino alle 18, medici esperti eseguiranno screening gratuiti per il controllo del diabete e daranno consigli in merito. Nell'occasione, verrà anche inaugurato il defibrillatore donato dal Club alla Misericordia di Bivigliano.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro