Jazz e live, weekend all'Aurora

Ecco tutti gli appuntamenti del fine settimana

jazz

jazz

Arezzo, 8 febbraio 2019 - Weekend all'Aurora. Nuovo appuntamento per la rassegna invernale di “Jazz On The Corner”. Domenica 10 febbraio saliranno sul palco de Circolo Aurora il quartetto “Portrait in fuor colours”, progetto interamente dedicato a Charles Mingus. A comporre la formazione sono 4 giovani e talentuosi musicisti che si sono incontrati nelle aule di Siena Jazz: Giulio Ottanelli al sax, Sergio Aloisio Rizzo alla chitarra, Marco Benedetti al contrabbasso e Simone Brilli alla batteria. La figura di Charles Mingus è di sicuro una delle più complesse della storia de jazz. Sempre fuori dagli schemi e dalle etichette, Mingus ha creato un nuovo modo di comporre musica jazz per piccoli e grandi ensemble. I “Portrait in four colours” propongono riletture originali delle sue composizioni, che mantengono molti tratti di grande modernità. Il sassofonista Giulio Ottanelli approda a Jazz On The Corner Winter dopo il successo riscosso al concorso nazionale “Chicco Bettinardi” per solisti jazz.

Appuntamento dunque alle ore 22.00 di domenica 10 febbraio presso il Circolo Aurora di Piazza Sant’Agostino ad Arezzo. Ingresso libero con tessera ARCI.

La rassegna è organizzata dall’associazione “Jazz On the Corner” e dal Circolo Culturale Aurora.

"Baronetti Vs Ragazzacci" è il concerto che i due musicisti aretini Nanni Moneti e Paolo Pecchi, "Two for seventies", presentano sabato 9 febbraio ore 22.00 sul palco del Circolo Aurora nella rassegna InternoAurora 2019.

Il duo propone una rassegna di successi dei Beatles e dei Rolling Stonesche hanno fortemente connotato il panorama musicale degli anni '60 e la successiva evoluzione. Insieme ai brani arrangiati soprattutto in acustico ci saranno commenti, storie, retroscena e aneddoti di un leggendario antagonismo.

Ingresso libero con tessera Arci.