mimosa
mimosa

Arezzo, 6 marzo 2021 - Ci sono eventi online e campagne di sensibilizzazione, tanti sono gli appuntamenti in programma per la festa della donna. “Ogni giorno è l’8 marzo” è il titolo della campagna di sensibilizzazione curata dall’assessorato alle pari opportunità in vista della festa della donna. Si compone di sette video che verranno diffusi dai canali istituzionali del Comune, YouTube e Facebook, e trasmessi su Teletruria, Arezzo Tv e Tele San Domenico in alcune fasce orarie, tra cui quelle pre-Tg. Fino a domenica 7 si susseguiranno video con due esponenti per ciascun giorno, della politica e della società. La campagna culminerà lunedì 8 marzo con un video che riporterà la testimonianza di quattro protagoniste delle istituzioni locali.

“Le parole delle donne” è l’incontro online dedicato alla letteratura al femminile in programma per il 6 marzo alle 18.30. Laboratori Permanenti, Cinema Teatro Astra, Compagnia Medem, in collaborazione con gli Assessorati alle Pari Opportunità del Comune di Sansepolcro, del Comune di San Giustino e del Comune di Città di Castello e la partecipazione dell’Associazione Novamusica organizzano un incontro online per riunire il pubblico e tutte le persone che attraverso un racconto o una lettura vorranno partecipare. Per partecipare all’incontro su Zoom, è necessario prenotarsi scrivendo una mail a info@astrazioni.net. Per chi volesse intervenire con una lettura è necessario specificare il testo scelto (della durata di non più di 3-4 minuti).

E debutterà lunedì 8 marzo, in doppia replica alle 18:30 e 21:30, trasmesso live streaming dal Teatro Verdi di Monte San Savino e in replica il 9 marzo, alle 21:30, live streaming dal Teatro Rosini di Lucignano -, e visibile al pubblico sulla piattaforma ilsonar.it, “In Arte son Chisciottə”, la nuova produzione teatrale di Officine della Cultura liberamente ispirata a “Don Chisciotte della Mancia” di Miguel de Cervantes con un punto di vista contemporaneo e multimediale. Il debutto di “In Arte son Chisciottə” unisce da un lato simbolicamente la Festa della Donna dell’8 marzo, con lo streaming dal Teatro Verdi, che mette anche in gioco le giovani generazioni e gli studenti degli istituti scolastici della provincia di Arezzo grazie al progetto “Z Generation meets Theatre” di Officine della Cultura, con gli eventi collegati alla Festa della Toscana 2020 nei quali rientra lo streaming dal Teatro Rosini di martedì 9 marzo con l’incasso devoluto interamente all’Associazione Autismo Arezzo per le tante attività sociali messe a dura prova da questo lungo periodo di pandemia.

Una festa della donna all’insegna della risata con i Noidellescarpediverse lunedì 8 marzo alle 22: è in programma la nona puntata di “Prove Live” che proporrà un’ora di cabaret dedicato all’universo femminile con diretta streaming sulla pagina facebook e sul canale youtube dell’associazione culturale aretina