Aurora in scena e Jazz on the corner al via

Appuntamenti al circolo Arci di piazza Sant'Agostino

jazz

jazz

Arezzo, 17 gennaio 2019 - Parte la nuova edizione di AuroraInScena al circolo Arci di piazza Sant’Agostino ad Arezzo. Qui sarà di scena Monica Fabbri con la tradizione popolare. Appuntamento giovedì 17 gennaio alle 21:30 quando andrà in scena al Circolo Aurora di Arezzo N'ì canto d'ì foco. Uno spettacolo rivolto a grandi e piccini, tra filastrocche, novelle, storie, disegni e detti di un'antica tradizione popolare. Lo spettacolo, di e con Monica Fabbri, è ispirato al libro illustrato Contadino scarpe grosse e cervello fino, nato dall'incontro tra l'attrice stessa e Silvana Boni, una delle ultime contadine mezzadre rimaste a Fiesole, uno spettacolo in cui narrazione e illustrazioni si fondono, ideale per passare in condivisione una fredda serata d'inverno. Monica Fabbri, in arte Signora B, ha iniziato come artista, disegnatrice e performer. Dal 2011 si è dedicata al teatro come storyteller di storie e favole. Ha curato la grafica del meeting Don Milani oggi, ha realizzato la video storia L'uomo Planetario, ha scritto e messo in scena la fiaba Favolando e la vita dell'ultima contadina mezzadra in Fiesole in La terra, il colore nell'estate fiesolana 2014. Ha realizzato nel gennaio 2015 il murale su temi campaniani presso la residenza universitaria Dino Campana area san salvi Firenze. Nel 2016 ha scritto e messo in scena N'í canto d'í foco una performance tra disegni e storie popolari, ispirata al libro Contadino, scarpe grosse e cervello fino. Ingresso gratuito con tessera Arci. E Torna “Jazz On the Corner Winter” al Circolo Aurora Riparte la consueta rassegna di musica jazz al Circolo Culturale Aurora di Arezzo. L’edizione invernale di “Jazz On The Corner” prenderà avvio domenica 20 Gennaio con una formazione tutta perugina, i “Changes Quartet” con Francesco Angeli al sax, Angelo Lombardo alla chitarra, Luca Grassi al contrabbasso e Francesco Speziali alla batteria. Un repertorio di brani originali che cercano di unire tradizione e modernità, darà avvio alla serata che proseguirà poi con una Jam Session aperta a tutti i musicisti che vorranno intervenire. “La Jam Session inaugurale - spiega il direttore artistico Francesco Giustini - è ormai una tradizione, un modo per iniziare queste domeniche di musica all’insegna dell’allegria e dell’incontro tra musicisti”.

Appuntamento dunque domenica 20 gennaio alle ore 22.00 presso la sala concerti de Circolo Aurora in Piazza Sant’agostino, ad Arezzo.

La rassegna proseguirà nelle settimane successive con una proposta musicale sempre di alto livello, che metterà in luce tutte le molteplici sfaccettature del jazz, dal più tradizionale a quello più contemporaneo. I concerti, organizzati e promossi dall’Associazione Culturale “Jazz On The Corner” e dal Circolo Culturale Aurora, sono tutti ad ingresso libero per i soci Arci.