Prince sul palco
Prince sul palco

Lucca, 26 dicembre 2016 - Purple Rain è il titolo di una delle canzoni più celebri di Prince, ormai considerato un’icona fondamentale per la musica degli ultimi quarant’anni. Ed è anche il titolo scelto per lo spettacoloprodotto da Rock Opera e Metropolis, che, come da tradizione, la Fondazione Banca del Monte di Lucca insieme alla Banca del Monte di Lucca offriranno alla città per festeggiare il nuovo anno e l'Epifania.

L'appuntamento, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, è per venerdì 6 gennaio, alle 17,30.Per la prima volta a teatro, Rockopera e Metropolis propongono un omaggio all’opera integrale del lavoro di questo grande artista, attraverso uno dei capisaldi della sua musica: lo spettacolo “Purple Rain” sarà l’occasione per percorrere un viaggio nel mondo di un musicista da molti ritenuto insuperabile.

Una storia che fa emozionare quella del “principe nero” di Minneapolis, impareggiabile compositore e multistrumentista, che ha cambiato per sempre il corso della black-music: dalle bizzarre performance degli anni Settanta allo stardom mondiale del decennio successivo, fino alle più recenti metamorfosi e resurrezioni. Questo e molto altro in “Purple Rain”, lo spettacolo che celebra la vita e il genio di Prince, al secolo Rogers Nelson, scomparso nell’aprile 2016 all’età di 57 anni.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Il ritiro degli inviti potrà essere effettuato presso la biglietteria del Teatro del Giglio a partire dalle ore 16 del 6 gennaio.