Grandi nomi al Lucca Summer Festival: c'è Nick Mason, batterista dei Pink Floyd

Appuntamento venerdì 26 giugno in piazza Napoleone

Nick Mason, batterista dei Pink Floyd

Nick Mason, batterista dei Pink Floyd

Lucca, 6 febbraio 2020 - Un grande nome per il Lucca Summer Festival. Il supergruppo formato dal batterista dei Pink Floyd, Guy Pratt (bassista dei Floyd dal 1987), Gary Kemp (Spandau Ballet), Lee Harris (Blockheads) e Dom Beken si appresta a riportare sui palchi italiani lo show tributo ai primi album della carriera dei Floyd. L'appuntamento è venerdì 26 giugno in piazza Napoleone. 

Nick Mason, batterista dei Pink Floyd, ha formate nel 2018 un nuovo supergruppo con l’obiettivo di suonare le prime canzoni dei Pink Floyd, mosso dalla chance unica di sperimentare i primi anni della band londinese suonando brani tratti dalla discografia pre-Dark Side Of The Moon. Un ritorno agli albori della band, agli anni in cui Syd Barrett era l’autore dei testi e l’anima di quello che poisarebbe diventato uno dei gruppi più grandi della storia della musica.

Mason ha dichiarato che il gruppo non è una tribute, ma vuole “catturare lo spirito dell’epoca” e trasmetterlo al pubblico tramite tracce estratte da dischi come The Piper At The Gates Of Dawn, A Saucerful Of Secrets ed Ummagumma. Mason era già stato al Lucca Summer Festival nel 2006 come special guest di un emozionante concerto di Roger Waters a solo due giorni dalla morte di Syd Barrett.

Biglietti in vendita lunedi’ 10 febbraio dalle 10  su www.dalessandroegalli.com e www.ticketone.it. Da giovedi’ 13 febbraio alle 10 i biglietti saranno anche nelle prevendite abituali autorizzate.