
Parla il sottosegretario: “Sollicciano va risarcito. Ecco i fondi per i lavori”
Delmastro annuncia il pacchetto di interventi: 7,5 milioni per proseguire gli interventi di risanamento. Accordo pubblico-privato per l’efficientamento
Gli avvocati del nipote del postino contro la descrizione dei sopralluoghi del ’pentito’: "Inattendibile" .
Le vetrate del Memoriale delle Deportazioni sono state danneggiate. La causa? Una retromarcia errata di una giovane automobilista con il foglio rosa.
Il 35enne, unico fermato dei tre che organizzarono il colpo ad Avane, ha patteggiato cinque anni e ha scritto una lettera agli anziani. I due furono incaprettati e picchiati, la banda inseguita dalla polizia
Un anno fa a Firenze il 53enne era sfuggito alla cattura scappando sui tetti .
Due anni e quattro mesi a un finlandese di 65 anni della Firenze bene. Si è sempre giustificato dicendo di aver acquistato un solvente per pulire.
Il giudice chiede al perito di accertare le condizioni dell’architetto di Rufina che l’8 febbraio scorso ha ucciso con 24 coltellate la compagna e madre di suo figlio, Eleonora Guidi
FIRENZE Sarà un perito del giudice delle indagini preliminari a stabilire la capacità di Lorenzo Innocenti di partecipare al procedimento in...
Depositate le motivazioni della prima e unica sentenza emessa finora. Caduta l’aggravante. “Ma senza gli arresti avrebbero preso il mercato”. La sentenza del Gup Gugliotta era legata ai lavori sulla strada 429, dove finirono gli scarti delle lavorazioni delle concerie
La polizia stringe il cerchio sull’aggressione di mercoledì notte: una vendetta nell’ambito di un conflitto fra bande che va avanti da almeno cinque mesi.
Ulteriore sopralluogo degli investigatori sul luogo dell’uccisione. Acquisiti altri elementi per ’blindare’ la ricostruzione di N’Diaye. Nel mirino tracce che saranno analizzate, dinamica ancora al vaglio.
La dipendente della Corte d’Appello condannata a risarcire la proprietaria
Uomo di 45 anni reagisce al controllo sfoderando una calibro 7,65 col colpo in canna. I militari lo disarmano. A casa pubblicazioni e numerosi dispositivi elettronici. Il giudice ordina il carcere, ma ridimensiona l’accusa.
Stangata sulla formazione juniores dopo i tafferugli di sabato: multata la società e atti alla procura federale per individuare chi ha causato la ferita. Quattro anni al giocatore che ha schiaffeggiato il direttore di gara.
L’elaborato dell’esperto che ha guidato le mosse della procura "Controlli poco accurati nonostante l’importanza dell’opera" .
Nell’incidente dello scorso anno persero la vita cinque operai. Dietro la sciagura ci sarebbe. un errore di progettazione .
FIRENZE "L’Asd Sagginale sta già collaborando con le autorità competenti per fare piena luce su quanto accaduto e si riserva di...
L’immagine della bambina peruviana ricostruita con l’ausilio dell’intelligenza artificiale. Ma dal giugno del 2023 nessun avvistamento serio. Le indagini della procura proseguono
Tre giorni di astensione, dal 5 al 7 maggio, contro gli effetti del decreto sicurezza
All’ippodromo del Visarno a Firenze. Sospetti su un altro allevatore. I testimoni: c’era anche una donna
FIRENZE Una turista orientale è stata vittima di un tentativo di furto con destrezza nella centralissima piazza di fronte alla stazione...
Gli assessori Giorgio e Vicini diffidano a continuare: "Incontriamoci subito"
Il Consiglio di Stato annulla il no al condono dei manufatti degli anni ’80: "Non pregiudicano lo ’spettacolo’"
Sagginale-Incisa: giocatore ospite all’ospedale per un taglio sulla nuca provocato da una scarpata. Tensioni anche sugli spalti, l’arbitro costretto a chiamare i carabinieri. Rischio sanzioni
I pm impugnano solo le posizioni di Bianchi e Lotti, imputati per corruzione. Sono ora definitivi i proscioglimenti del leader di Italia Viva, Carrai e Boschi. .
Aperto un fascicolo per morte in conseguenza della cessione di sostanze stupefacenti. Per gli esiti da attendere una trentina di giorni. Da valutare se i due decessi siano collegati.
Estorsioni, intimidazioni e il tentato omicidio di un occupante ’rivale’. E’ cominciato ieri il dibattimento. Lo zio della bimba, Abel, tra gli imputati.
Quattro dirigenti indagati. Le contestazioni: "I valori nel Tomerello hanno oltrepassato i limiti" . I carabinieri negli uffici della Città Metropolitana per acquisire le autorizzazioni ambientali.
Respinto il ricorso di Vivenda, società che vende spot sui ponteggi. Palazzo Vecchio vince: si era opposto con il Regolamento comunale. .
La ricostruzione: 17enne con una scacciacani voleva rubare una partita di hashish. Venne pestato dai ’rivali’
È finita al pronto soccorso. L’assessore Giorgio: "Non fermarsi è un atto vile"
Un commercialista e una donna arrestati a Firenze per gestione illecita del click day, favorendo l'immigrazione irregolare.
Avrebbe approfittato del click day per favorire l’ingresso di stranieri alterando la documentazione. Fermata anche una donna residente in città.
Morirono in cinque. In attesa del processo il colosso degli idrocarburi si muove. Contattati anche feriti e aziende danneggiate. Borse di studio per gli orfani.
Eni inizia le trattative per risarcire le famiglie delle vittime e i feriti dell'esplosione al deposito di Calenzano.
L'avvocato Fenyes difende Galanti nel processo per il certificato "strain" di Astori. Sentenza attesa il 13 giugno.
Il legale di Galanti, medico pratese, respinge la tesi della procura. “Accertamento fatto alla visita del calciatore stampato su carta intestata”