
Denis Verdini
FIRENZEAlle razzie dei ladri che stanno funestando, come accade spesso d’estate, le belle residenze delle colline fiorentine, non è sfuggito neanche Denis Verdini. L’ex braccio destro di Berlusconi, nonché ’suocero’ del ministro Matteo Salvini (fidanzato con sua figlia Francesca), è stato infatti derubato nella sua bellissima ’Villa Montartino’ nella zona di Pian dei Giullari.
Il furto è avvenuto nei giorni scorsi, in pieno giorno. Ai carabinieri del Galluzzo, intervenuti per un sopralluogo, Verdini ha riferito di essersi addormentato con una finestra aperta. Disattenzione fatale perché il ladro, o più probabilmente i ladri si sarebbero introdutti nell’abitazione proprio durante questa pennichella. Attenti a non far rumore, si sono impossessati di ciò che di più prezioso hanno trovato a portata di mano, tra cui alcuni orologi di valore.
L’ex senatore, 74 anni, al suo risveglio, si è reso conto della sgradita visita ricevuta. Purtroppo non è la prima volta che la villa finisce nel mirino dei ladri: un altro ingente furto, Verdini e la moglie Simonetta Fossombroni l’avevano subito nel 2019. Quella volta il colpo avvenne in loro assenza. Stavolta, invece, il proprietario era presente anche perché Verdini, nella sua bella dimora sulle colline che dominano la città, sta scontando, da diversi mesi, la detenzione domiciliare per le sue condanne, ormai definitive, per bancarotta, tra cui quella del Credito Fiorentino, la ’banchina’ di cui è stato il presidente per vent’anni. Ma le grane giudiziarie, per lui non sono ancora terminate. Ad ottobre, dovrà comparire dinanzi al gup di Roma per rispondere dell’accusa di aver approfittato dei permessi per recarsi dal dentista per ’evadere’ e partecipare ad alcune cene.
stefano brogioni