
UMBERTIDE Quattro furti in una sola notte nella zona nuova di Umbertide, coi ladri che sono entrati dalle...
UMBERTIDE Quattro furti in una sola notte nella zona nuova di Umbertide, coi ladri che sono entrati dalle finestre. Gli episodi al vaglio dei carabinieri risalgono alla settimana scorsa, quando una banda di ladri ha agito in due condomini.
Primo colpo in via Aldo Moro, in un palazzo poco distante dalla chiesa di Cristo Risorto. Approfittando del buio gli ignoti si sono arrampicati per le terrazze e forzando le finestre sono riusciti a entrare al primo piano dell’edificio e in altri due del secondo piano. Da uno degli appartamenti (la famiglia proprietaria era fuori città per le ferie estive) i ladri hanno portato via un bottino di oggetti e preziosi del valore di alcune migliaia di euro.
Usciti da questa palazzina si sono spostati di qualche centinaio di metri, in un condominio della vicinissima via Kennedy. Anche in questo caso i ladri montando sulla pensilina dell’ingresso e intrufolandosi per la finestra sono entrati nell’appartamento dove viveva un’anziana e hanno messo a soqquadro tutto portando via poco più di 20 euro.
Non è tutto. Stando ad alcune testimonianze, due donne in pieno giorno avrebbero rubato un portafoglio e dell’oro all’interno di una casa di campagna tra le località di Petrelle e Faldo. Le due sono state viste allontanarsi a bordo di un’auto guidata da un complice. Tutti gli episodi sono stati denunciati ai carabinieri.