REDAZIONE PISTOIA

Bambino cade dal secondo piano, è in codice rosso. Casalguidi, paura in strada

Drammatico volo per il piccolo. Si cerca di capire adesso cosa sia accaduto. Immediato l’intervento del 118, con il trasferimento in elicottero all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze

Un elicottero Pegaso in una foto di repertorio. Il piccolo è stato trasferito al Meyer

Un elicottero Pegaso in una foto di repertorio. Il piccolo è stato trasferito al Meyer

Serravalle Pistoiese, 21 luglio 2025 – Paura in strada. E apprensione per un piccolo adesso in ospedale. Un bambino di 3 anni è precipitato dal secondo piano della sua abitazione riportando gravi traumi. È accaduto nel tardo pomeriggio di oggi a Casalguidi, frazione del comune di Serravalle Pistoiese (Pistoia), in viale Europa.

Ancora da accertare la dinamica della caduta. L’allarme è scattato subito. Sul posto sono arrivate le ambulanze della Misericordia e un'automedica. Il medico del 118 ha richiesto l'intervento dell'elicottero Pegaso con cui il bambino è stato portato all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze dove è arrivato in codice rosso. Profonda l’ansia a Casalguidi per un incidente che ha turbato una tranquilla serata di luglio nella frazione. Molti hanno visto i lampeggianti e i mezzi di soccorso transitare in paese. Sembra che, nel momento della caduta, il piccolo si trovasse con la famiglia. Che ha poi immediatamente dato l’allarme. 

La caduta del bambino è stata da oltre sei metri. Sarebbe stata attutita da alcuni oggetti appesi alle finestre. La strada in cui è avvenuto l’incidente domestico è stata chiusa. Sono anche arrivati i carabinieri che adesso indagano sull’accaduto.