Primo maggio, c'è il Vespa Raduno: ma è virtuale

A mezzogiorno sui social via ai post con le foto delle Vespe tirate a lucido: il ricavato dell'iniziativa avrà uno scopo solidale

vespa raduno

vespa raduno

Arezzo, 1 maggio 2020 - Per una volta i motori resteranno silenziosi, ma le carrozzerie scintillanti e gli specchietti cromati, a mezzogiorno in punto potranno fare bella mostra di sé. Potere del Vespa raduno del primo maggio, che torna oggi ma lo fa in versione virtuale. Sono quasi 500 gli iscritti la maggior parte provenienti dai vari Vespa club d’Italia, oltre che da quello aretino, all’evento Vespa raduno nazionale che quest’anno si svolgerà in maniera social. Si sarebbe svolto il primo maggio come ogni anno il consueto raduno delle Vespe Piaggio infatti, ma il corona virus ha bloccato la manifestazione. Ma a tutti i modelli della Vespa sarà lo stesso dedicata la giornata di oggi. Quando Arezzo celebra questo stupendo mezzo a due ruote con un raduno dedicato all’intramontabile gioiello di casa Piaggio.

Ecco allora che scintillanti specchietti cromati e carrozzerie tirate a lucido faranno bella mostra di sé, ma questa volta non per le strade cittadine. E se il serpentone coloratissimo era pronto ad attraversare la città e il centro storico per far tappa nei dintorni, non potendo viaggiare a causa del corona virus, il raduno Vespa oggi ci sarà comunque. Il 19esimo Vespa raduno nazionale del primo maggio sarà però virtuale. Le iscrizioni aperte nelle scorse settimane hanno raccolto centinaia di iscrizioni. Il programma? Prevede che alle 12 di oggi primo maggio ogni partecipante metta la fascia del raduno alla propria Vespa e poi scatti una foto. La foto va inviata all’indirizzo mail [email protected]. Le foto verranno pubblicate tutte sul sito e sul calendario 2021 del Vespa club. Non solo, alle 18 ci saranno le premiazioni su Facebook: saranno premiati la foto più bella e i vespa club più numerosi che si saranno iscritti. Le iscrizioni sempre aperte online sul sito vespaclubarezzo.it, prevedendo un contributo di 8 euro per ricevere a casa fascia, toppa e adesivo ed un contributo di 18 euro per fascia, toppa adesivo e placca (quest’ultima spedita alla sede del vespa club di appartenenza). Un modo per non annullare del tutto un evento tanto partecipato ma non solo. C’è di più. Al grido di “insieme ce la faremo”, l’intero ricavato del Vespa raduno 2020 infatti sarà devoluto per un sussidio all’emergenza covid 19 con il contributo anche del Rotary club Arezzo.