Musica, Parole & Poesia della band aretina Cotton Beat

Appuntamento con il concerto al Circolo Aurora

band

band

Arezzo, 24 giugno 2019 - Dopo una stagione piena di eventi culturali, 110 giorni di programmazione, 180 musicisti sul palco e circa 2500 spettatori, venerdì 28 giugno si concludeInternoAurora 2018/19 con lo spettacolo Musica, Parole & Poesia della band aretina Cotton Beat.

 

Venerdì 28 giugno ore 22.00 al Circolo Culturale Arci Aurora a Ingresso libero con tessera Arci arrivano i COTTON BEAT in concerto.  con Musica, Parole & Poesia. La musica  è Canto, Ritmo e Vibrazioni. Le Parole sono quelle che accarezzano l’Anima. La Poesia è  la voce delle nostre  Emozioni 

 

Da un’idea di Paolo Basco nasce il tentativo di contaminare e fondere in un unico evento musica , parole e poesia, per aprire un dialogo con il pubblico, sul filo delle emozioni e della riflessione sulla essenza dell’Uomo e sul bisogno di comunicare ad un livello superiore il nostro senso dell’essere, dell’esistere ed evolvere, per superare l’oscurantismo e la solitudine dei nostri tempi.

Un messaggio di speranza veicolato sulle note di una musica semplice, genuina e ruspante, dal sound leggero ma accattivante, come lo era il Beat una volta.

Il concerto sarà presentato da Rossana Bonan, la lettura delle poesie sarà di Francesca Bacci.

 

I Cotton Beat nascono nel 2018, per portare avanti un progetto ambizioso: riportare in auge i suoni di un periodo d’oro della musica giovanile e che ha visto le sue origini in Inghilterra dall’avvento epocale della nascita dei Beatles. Da allora tutto è cambiato e quella che è stata definita la British Invasione ha conquistato tutta la generazione dei giovani dei primi anni 60, una vera rivoluzione culturale, musicale e sociale a livello mondiale, ed ancora oggi la sua influenza è presente nelle produzioni musicali più interessanti.. .

La band composta da 6 componenti tutti provenienti da varie esperienze musicali, vuole pertanto proporre e rinverdire i suoni del beat garage internazionale, con un genere frizzante ed entusiasmante al tempo stesso, sopratutto il sound british di quegli anni 60.

 

Line up:

Benedetta Meschini (frontwoman )

Paolo Basco (chitarre,voce)

Antonio Commisso (basso)

Fabrizio Migliorini (percussionivoce)

Massimiliano Massacesi (pianotastiere)  Mauro Bertocci (drummer)