Perugia, 9 settembre 2025 – Carambola infernale sulla E45. È successo nel primo pomeriggio di oggi tra Resina e Pierantonio, nel territorio comunale di Perugia. A perdere la vita nel tragico incidente è una bambina di 8 anni.
La piccola, di origine marocchina, viveva ad Argenta, nel Ferrarese. Era in viaggio con la famiglia, a bordo di una auto, guidata dalla madre e con la sorella a fianco. Li seguiva, a bordo di un camper, il padre. La vettura con le donne, secondo quanto è stato possibile apprendere, ha avuto un problema meccanico e si è dovuto fermare lungo la banchina della corsia nord, tra Resina e Pierantonio, a confine tra i comuni di Perugia e Umbertide.
Il padre ha fermato il camper, nel mentre ha chiesto soccorso all’Anas. Quando il camion, di un’azienda di trasporto della zona, è piombato sul gruppo, la famiglia si trovava sulla banchina, fuori dai mezzi. Sono stati travolti tutti, le sorelline e i genitori, in una carambola infernale che non ha dato scampo alla più piccola. Inutili i soccorsi, la bambina è morta sul colpo, mentre il padre è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Perugia dove è ricoverato.
L’uomo, 54 anni, è in prognosi riservata. La sorella 14enne della piccola e la mamma, 54 anni come il marito, sono ricoverate nell’ospedale di Città di Castello. Ferite, ma in maniera meno grave rispetto all’uomo. La polizia stradale di Città di Castello ha effettuato i rilievi del caso, mentre il tratto della E45 è rimasta a lungo chiusa al traffico, con uscite obbligatorie a Resina per i mezzi in direzione Cesena e a Pierantonio per quelli provenienti in direzione contraria. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente.