Nonni e nipoti
Nonni e nipoti

Cerreto Guidi, 8 ottobre 2019 - Stare insieme, divertendosi ma anche puntando sul fare prevenzione accendendo i riflettori sulla salute. Con questo spirito, domenica 13 ottobre nella frazione cerretese di Stabbia, arriva la Festa dei nonni al via dalle 15.30 al teatrino della chiesa.

Durante il pomeriggio da trascorrere in allegria, sarà offerto un piccolo omaggio a tutti i nonni accompagnati dai nipoti.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune, vede impegnate alla regia la parrocchia dei Santissimi apostoli Pietro e Paolo e la Federazione nazionale liberi circoli insieme alle associazioni Atlante famiglia di Firenze e Gruppo incontro di Stabbia. Moderatore sarà l’architetto Alessandro Nucci, pronto a dare il ritmo all’evento aperto dai saluti del sindaco Simona Rossetti e dall’introduzione di Fabio Cerboni.

Spazio quindi agli interventi con don Luigi Solari, cancelliere della diocesi di San Miniato e parroco della parrocchia di Marcignana, a rompere il ghiaccio. Parlerà de ‘I nonni nella famiglia di oggi, secondo l’insegnamento della Chiesa’. Dopo di lui la parola passerà ad Attilio Del Rosso, cardiologo e geriatra, nonché primario del reparto di cardiologia dell’ospedale di Empoli: illustrerà il tema ‘Dare anni alla vita, dare vita agli anni: un regalo per la salute dei nonni’.

La chiusura sarà quindi affidata a Rita Santuari, sociologa, scrittrice e poetessa, anche presidente interprovinciale della Federazione nazionale liberi circoli: a lei, il compito di raccontare ‘I nonni nella società moderna’.