Il sindaco di Vicopisano Ferrucci e l'assessore Franchi
Il sindaco di Vicopisano Ferrucci e l'assessore Franchi

Vicopisano (Pisa), 19 ottobre 2021 - Domenica 24 ottobre, dalle 15.00, a Vicopisano si svolgerà la camminata tra gli olivi, in collaborazione con l'associazione Nazionale Città dell'Olio.

RITROVO - Il punto di ritrovo è in Piazza Silvatici, davanti alla Pieve di Santa Maria a Vicopisano, Città dell'Olio. La partecipazione gratuita e la prenotazione è obbligatoria scrivendo a turismo@comune.vicopisano.pi.it. Partenza alle 15:00, durata 90 minuti per coprire una distanza di circa 2,5 chilometri su un cammino facile e suggestivo. Dal centro storico del borgo il cammino si muoverà verso le prime pendici del Monte Pisano, con incursioni e performance teatrali di Azul Teatro, alla ricerca di emozioni ed esperienze legate a un luogo ricchissimo di storia e di tradizioni.
Sarà un bel pomeriggio autunnale per immergersi nella natura e nel benessere, con sorprese teatrali e di spettacolo e non solo.

OCCASIONE - "Un'occasione - aggiunge l'assessore al Turismo, Fabiola Franchi - anche per visitare, prima o dopo la Camminata, la Rocca del Brunelleschi, la Torre e il Camminamento del Soccorso recentemente restaurati e aperti al pubblico e la Torre dell'Orologio. Tutte le informazioni sul sito www.viconet.it e scrivendo a turismo@comune.vicopisano.pi.it e comunicazione@comune.vicopisano.pi.it."

M.B.